In questo periodo si parla sempre più spesso di  alimentazione equilibrata , di stile di vita sano e di cura del proprio corpo, poiché è stato ampiamente dimostrato quanto questo sia fondamentale per la prevenzione delle  malattie e per la salvaguardia del proprio benessere, presente e futuro.

Fin da piccoli ci è stato sempre detto di fare attenzione a non mangiare troppe caramelle , di evitare gli zuccheri semplici e di limitare il consumo di alcuni cibi considerati dannosi per la salute.

Ma ecco per voi 10 insospettabili alimenti che in realtà fanno bene

IL PEPERONCINO

Il peperoncino, utilizzato in grandi quantità in molti Paesi del mondo come il Messico per esempio, è spesso considerato troppo pesante da digerire e per alcuni è difficile sopportarne il gusto piccante.

In realtà, il peperoncino è ricco di  vitamina C , addirittura in quantità superiori rispetto alle arance e il suo ''potere'' principale è quello di migliorare notevolmente  il sistema circolatorio , abbassando la pressione. 

Unico inconveniente: alcuni sono convinti che assumerlo porti ad un aumento della sudorazione, ma in realtà il peperoncino aiuta la termoregolazione naturale del corpo e paradossalmente chi lo mangia  soffre meno il caldo in estate , chiedetelo ai Calabresi che non a caso lo consumano abitualmente anche nella stagione calda!