Prendi Questi 2 Ingredienti Prima di Andare a Letto per avere Più Energie il Mattino

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il giusto riposo sappiamo essere la carta vincente per avere più energie il mattino seguente. È stato dimostrato infatti che dormire meno di 6 ore per notte, o avere un sonno disturbato ed irrequieto, può arrecare gravi danni alla salute, e non sempre basta un buon caffè a colazione per ripristinare l’equilibrio. Le conseguenze di notti poco riposanti non si limitano solo a qualche sbadiglio di troppo durante la giornata, purtroppo i danni, a lungo andare, rischiano di compromettere in primis il buon funzionamento cardiocircolatorio, predisponendo a tutte le malattie ad esso connesse.

Con ciò non vogliamo allarmarvi, ma solo porre un punto di riflessione e suggerirvi un valido rimedio da assumere, prima di andare a letto, per conciliare il sonno e renderlo il più tranquillo possibile. Sono 2 gli ingredienti principali, il sale rosa dell’Himalaya ed il miele grezzo biologico. Come vedete sono entrambe sostanze che la  natura ci mette a disposizione.

Come preparare il rimedio

Per preparare questo rimedio avrete bisogno di:

  • 5 cucchiaini di miele grezzo biologico
  • 1 cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya

Se vorrete potrete aumentare le dosi, mantenendo però la medesima proporzione, ovvero 5:1. Mettere i due ingredienti in un barattolo di vetro pulito e mescolateli per bene.

La sera, prima di andare a dormire, mettete un poco di questa miscela sotto la lingua e lasciate che si sciolga naturalmente.

Loading...

La combinazione di miele e sale rosa dell’Himalaya stimola la produzione di seratonina, che sappiamo bene essere capace di regolare il ritmo biologico del nostro corpo, fungendo tra l’altro da calmante naturale.

Il sale rosa dell’Himalaya contiene ben 80 minerali differenti ed elementi utili al buon funzionamento dei molti processi biologici, garantendo così un recupero ottimale delle forze il giorno seguente. Il miele dal’altro canto, essendo naturalmente ricco di glucosio, fornirà il giusto apporto di energia di cui il corpo necessita.

Leggi anche  MENOPAUSA: AFFRONTIAMOLA CON UN SORRISO

Non sottovalutate dunque l’importanza di un giusto riposo nelle ore notturne. Dormire abbastanza e dormire bene significa affrontare il giorno seguente con maggiore lucidità ed energia, buon’umore e serenità. 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top