Lo stress sul lavoro, una discussione in famiglia, una preoccupazione improvvisa sono solo alcune tra le tante situazioni capaci di metterci di cattivo umore. Quando il nostro stato d'animo viene messo a dura prova dalle circostanze l'unica cosa che non dobbiamo smettere di fare è reagire: mantenere uno stile di vita sano e garantire all'organismo ore sufficienti di sonno rappresenta senza dubbio la strategia migliore per rispondere alle difficoltà che la vita ci chiama ad affrontare. 

Importante aiuto a tal proposito ci viene offerto dal consumo di alcuni alimenti. Questi contengono sostanze in grado di agire rapidamente sul tono dell'umore e se presenti nella dieta contribuiranno a restituirci il sorriso.

Ma quali sono questi super cibi?

Asparagi - sono una verdura ad alto contenuto di acido folico e vitamina C. Secondo alcuni studi, individui con livelli bassi di acido folico nel sangue vanno incontro più facilmente a depressione, lo stesso vale per la Vitamina C. Gli asparagi sono molto versatili e si adattano alla preparazione di gustose ricette della cucina mediterranea. Scegliete la cottura al vapore per mantenere intatte le loro caratteristiche nutrizionali.