Se stai organizzando il tuo matrimonio e la data prevista è in estate, quando il sole è più caldo, dovresti tenere a mente alcuni accorgimenti che ti impediranno di fare brutta figura con gli invitati!

Opta per la sobrietà

Anche se ogni sposa desidera che il giorno delle sue nozze sia indimenticabile, ed esattamente come lo sognava da bambina, se la data fatidica cade in luglio o in agosto meglio optare per la sobrietà. No a vestiti pieni di pizzi e fiocchi, no ad un trucco eccessivo, no a capigliature elaborate. Il look della sposa deve essere leggero e frizzante, soprattutto per il suo bene e la sua resistenza fino a fine giornata!

Preferisci una cerimonia in notturna

Sposarsi al mattino per poi tenere il ricevimento all'ora di pranzo in estate può essere davvero deleterio, sia per i cibi che per gli invitati. M eglio una cerimonia serale , in modo tale che il ricevimento termini dopo il tramonto e si possa godere della frescura notturna.

Scegli bene l'addobbo floreale

Ci sono molti fiori tra i quali poter scegliere per decorare la chiesa, la sala della cerimonia e quella del rinfresco. Scegliere fiori troppo delicati potrebbe voler dire che prima della fine della festa saranno flosci e davvero poco gradevoli alla vista! Anche in questo caso, come per il vestito, meglio rinunciare a quanto sognato e fare una scelta più pragmatica.

Attenzione agli alcolici

Gli alcolici e il caldo eccessivo non vanno molto d'accordo, per questo è bene non esagerare nel servire bevande troppo alcoliche. I brindisi dovrebbero avvenire sempre dopo il calar del sole!

Organizza accuratamente il servizio fotografico

Il giorno del matrimonio è stancante per sua natura, e quando fa molto caldo il trucco si scioglie molto rapidamente! Il servizio fotografico andrebbe fatto nelle prime ore del mattino ; per questo è bene affidarsi ad un fotografo esperto.

Prepara sempre il piano B!

Anche se ci si sposa in agosto, niente vieta che non si possa incorrere in un bel temporale estivo ! Dovrebbe esserci sempre un luogo coperto come alternativa al ricevimento all'aperto. Nel caso invece il sole splenda per tutto il tempo, devono essere comunque approntati ombrelloni o gazebo sotto i quali gli ospiti possano trovare refrigerio.

Loading...