I jeans sono un capo di abbigliamento utile in tantissime occasioni. Puoi indossarli per andare al lavoro e per le incombenze di tutti i giorni, oppure, abbinandoli ad una camicetta elegante e ad accessori importanti, si trasforma anche in un outfit perfetto per una serata fuori con gli amici.

Quando però devi scegliere il paio di jeans più adatto a te ti trovi in difficoltà. Qual è il modello che meglio ti valorizza, minimizzando i difettucci?

Ecco qualche suggerimento che ti aiuterà a scegliere il jeans più adatto a te!

JEANS ATTILLATI

Fonte: salute.leonardo.it

I jeans attillati sono adatti a donne che hanno un fisico minuto , dove ad essere accentuati sono i fianchi. Infatti questo tipo di jeans valorizza i fianchi e allunga le gambe , ma allo stesso tempo sottolinea le imperfezioni. Quindi evitali se hai i fianchi troppo stretti, o sei un po’ in sovrappeso.

JEANS A GAMBA DRITTA

Fonte: www.modaperprincipianti.com share

 Questo modello è invece ideale per chi ha qualche chiletto in più , perchè non sottolinea la pancia e slancia la figura. Devi invece evitarli se sei un po’ magrolina, perché accentuerebbero la tua magrezza, e se non hai un punto vita ben evidenziato.

JEANS A VITA BASSA

Fonte: www.bantoa.com share

Questo modello è adatto a chi ha un vitino da vespa, perchè enfatizza il punto vita e disegna le curve . Però appiattisce il fondoschiena e rende un po’ più tozze, quindi se sei un po’ bassina non idossarli.

JEANS A VITA ALTA

Fonte: www.scomunicando.it share

Il pantalone un po’ “ ascellare ” è un grande rimedio per nascondere la pancetta; inoltre valorizza i fianchi e slancia le gambe. Però accorcia il busto e in generale l’altezza complessiva della figura, quindi se hai spalle larghe e fianchi stretti, o viceversa (spalle strette e fianchi larghi), non metterli.

JEANS A ZAMPA D’ELEFANTE

Fonte: www.enchantingland.it share

Questi jeans, che erano di gran moda negli anni Settanta ma stanno tornando in auge, sono da evitare dalle donne di bassa statura ma sono ideali per chi vuole valorizzare il suo corpo armonizzandone le proporzioni . Se hai le spalle strette però devi fare attenzione, perchè questo tipo di jeans tende a farle sembrare ancora più strette.

JEANS A TRE QUARTI

Fonte: cosmopolitan.it

Questi jeans sono l’ideale per te se hai caviglie perfette , sottili, da valorizzare. Da non indossare assolutamente se hai le caviglie un po’ tozze. Abbinali con un paio di scarpe con cinturino alla caviglia.

JEANS CLASSICI

Fonte: kebuena.com.mx share

Con il jeans classico non sbagli mai , perchè è in grado di valorizzare e armonizzare la tua figura in ogni occasione.

Pronta a fare shopping? Stavolta non puoi sbagliare!