Quando si avvicina il Natale piombiamo nel solito atavico dilemma: che regali posso fare ad amici e parenti? Tanto più che spesso ci sono soggetti particolarmente “ostici”, vale a dire ai quali è più difficile che mai trovare un dono potenzialmente gradito.

Sentiamo sempre dire che il Natale, da festa religiosa e spirituale che dovrebbe essere, si è trasformata in una festa puramente consumistica. Perchè allora non tornare alle origini, almeno con i regali? 

Potresti pensare di fare un regalo “spirituale” , qualcosa che serva a purificare dalle energie negative l’ambiente domestico o a liberare dai cattivi pensieri la persona che lo riceve. Ti piace l’idea? Ecco allora 5 suggerimenti per doni “esoterici”!

DIFFUSORE DI INCENSO

Non avrai che l’imbarazzo della scelta: ne puoi trovare di ogni tipo, materiale e costo . Acquista una confezione di bastoncini di incenso, scegli accuratamente l’aroma in base alla persona . Ci sono infatti profumi rilassanti, altri energizzanti, altri ancora ideali per la meditazione.

Il diffusore può essere un simpatico vasetto, o una stecca di legno variamente lavorata. Ogni volta che il destinatario di questo dono accenderà un incenso penserà a te!

Fonte: kailashenergia.it

LAMPADA DI SALE DELL’HIMALAYA

Assorbe le negatività e dona all’ambiente una colorazione molto suggestiva e riposante : la lampada di sale dell’Himalaya, di cui puoi scoprire qualcosa in più qui, è un dono di sicuro successo, specie se lo regali a chi ama questo tipo di oggetti.

Loading...
Fonte: livornodp.blogspot.it/ share

UN MAZZO DI TAROCCHI

C’è quella zia sempre fissata con gli oroscopi e il destino? Trova per lei un bel mazzo di tarocchi, magari corredati con le istruzioni per usarli . In commercio ce ne sono alcuni molto belli, altamente decorativi. Che li usi o meno, è un regalo di sicuro effetto.

Fonte: Etsy.com share

CANDELE PROFUMATE

La candela è un altro regalo immancabile a Natale, che nonostante sia molto usato non è mai banale. Questo perchè puoi trovare tantissimi tipi di candele in commercio, da quelle più prettamente natalizie a quelle adatte per l’aromaterapia.

Anche in questo caso, come per gli incensi, scegli una profumazione in linea con il carattere e le esigenze del destinatario del regalo . Magari compra anche una bella lanterna in legno naturale, all’interno della quale mettere la candela.

Fonte: www.ewmoda.com share

LIBRI DI SPIRITUALITA’, FILOSOFIA, RELIGIONE

Infine, regalare un buon libro è sempre una buona idea . Per spingere chi lo riceve ad una riflessione più approfondita, invece del classico romanzo prediligi un saggio di filosofia, o religione. Esistono molte librerie specializzate, anche on line, che ti offriranno la necessaria ispirazione.

Insomma, fai un regalo che, pur essendo un oggetto materiale, serva a chi lo riceve ad elevarsi con lo spirito, per ritrovare il vero senso del Natale e trascorrere feste serene e gioiose.