Se ogni volta che devi scegliere un profumo finisci nel labirinto dei dubbi e delle indecisioni, trova la via giusta affidandoti alle stelle.

L'astrologia, che ci si creda o no, tende a definire piuttosto bene il carattere delle persone, perciò puoi partire proprio da qui per cercare la fragranza che più si adatta a te, quella in grado di esaltare le tue qualità e nascondere qualche piccolo difetto.

Il profumo ideale in base al  segno zodiacale

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Le persone che appartengono a questo segno zodiacale hanno di solito un carattere molto schietto e sicuro, per questo motivo non amano particolarmente gli aromi spiccatamente dolci e romantici. Se sei dell’ariete scegli quindi un profumo forte che contiene fragranze speziate e agrumate, come lo zenzero e il mandarino. Se invece vuoi attenuare il tuo spirito combattivo, prova un profumo dalle note fresche, come quelli all'aroma di lavanda.

 

Toro (21 aprile – 21 maggio)

I nati sotto il segno del toro sono generalmente molto forti, ma anche taciturne e misteriosi, per questo motivo spesso preferiscono fragranze dalle note raffinate ed intriganti come quelle orientali e alle erbe. Scegli invece la rosa se vuoi ammorbidire i tuoi sentimenti un po' troppo avventati.

Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Sei dei gemelli? La frenesia e l'irrequietezza ti contraddistinguono! Scegli quindi un profumo che parla di te, che metta in risalto il tuo temperamento attivo ed impetuoso. I profumi ideali sono quelli che presentano le frizzanti note degli agrumi e della frutta. Per tenere a bada il tuo essere un po' volubile prediligi invece le fragranze che hanno alla base un sentore di origano.

Cancro (22 giugno – 23 luglio)

I cancerini sono i più tenaci e concreti dello zodiaco, amano i profumi dal sapore nostalgico e naturale. Se anche tu sei un cancro, scegli un’essenza che contiene le note del melograno e dei fiori di loto. Per acquistare maggior sicurezza invece, indossa un profumo a base di lillà.

Leone (24 luglio – 23 agosto)

I nati in questo periodo sono proprio così: passionali, sensibili e allo stesso tempo autoritari come indomabili leoncini. Scegli un aroma che ti assomiglia, un'essenza dal profumo molto intenso al patchouli o al cioccolato. Se cerchi ancora una marcia in più una fragranza d’ambra ti renderà ancora più audace e spregiudicato.

Vergine (24 agosto – 23 settembre)

Siete sicuri e precisi voi che appartenete al segno zodiacale della vergine, quindi per voi niente è meglio dei profumi dallo spunto fresco e floreale. Se però vuoi risultare meno analitico e puntiglioso e vuoi dare sfogo al tuo lato creativo, tra tutti i fiori scegli il giacinto.

Bilancia (24 settembre – 23 ottobre)

Per voi bilancini, sempre equilibrati e gentili, niente è meglio di una fragranza che faccia trasparire la vostra tranquilla raffinatezza. Se anche tu sei della bilancia scegli un aroma che ricordi il profumo della pesca o delle bacche del bosco. Al contrario, se vuoi mostrare una maggiore grinta, scegli l'aroma del muschio.

Scorpione (24 ottobre – 22 novembre)

Siete passionali e amanti delle forti emozioni voi dello scorpione, amate ricevere attenzioni e conquistare il centro della scena, per questo necessitate di un profumo all'altezza. Una fragranza decisa all’arancio e vaniglia è sicuramente quella perfetta per te che sei dello scorpione. E se proprio vuoi esagerare scegli l’essenza di tuberosa, per essere ancora più affascinante. 

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Quelli nati sotto il segno del sagittario sono persone oneste allegre e spontanee, amanti dei profumi semplici come il sandalo e la gardenia, limpidi e sinceri come loro. Per scatenare al massimo la gioia e la simpatia scegli fragranze contenenti le note indimenticabili della violetta.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Pazienti e tradizionali, responsabili e molto ambiziosi, sono questi i tratti distintivi dei nati sotto il segno del capricorno. Se sei tra questi preferisci gli aromi freschi e pungenti, come l’arancio rosso e il gelsomino. Se vuoi spazzare via la nota di pessimismo che ti contraddistingue e vuoi ritrovare una maggiore fiducia in te e negli altri scegli un aroma al caprifoglio.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Siete idealisti e rivoluzionari, ma anche curiosi e sognatori, con la testa sempre un po' sulle nuvole voi dell’acquario, per questo vi servono fragranze adatte, come la rosa, il gelsomino e il bergamotto. Se invece vuoi tirare fuori un lato più concreto e vuoi far innamorare, scegli un aroma al mughetto.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

I nati sotto il segno dei pesci sono di solito persone emotive e romantiche, molto sensibili ma anche vulnerabili. Se sei un pesciolino anche tu amerai gli aromi freschi. Quando sei alla ricerca di soddisfazione, preferisci invece il gelsomino.