Sin da piccoli pensiamo a quale può essere il nostro lavoro dei sogni: c’è chi riesce a realizzare il proprio desiderio, mentre altri continuano a sognare. C’è chi ad esempio vuole fare il medico, chi il calciatore, chi il pompiere, chi la pasticciera, ma sono ben 7 i lavori più belli che uno vorrebbe fare, secondo una recente indagine a livello europeo. Quali?

Al primo posto troviamo il Custode di isole tropicali! Chi non amerebbe vivere in una bellissima isola con sole, mare e tutti i confort possibili ed esserne il custode? Al secondo posto troviamo la figura del collaudatore  di alberghi di lusso. Posti bellissimi, paesaggi mozzafiato, alberghi di lusso: chi non vorrebbe viaggiare e testare i più costosi e lussuosi alberghi europei?

Sul gradino più basso del podio incontriamo i tester di acqua-scivoli. Decisamente il sogno nel cassetto, per chi ama i parchi acquatici e le attrazioni a volte da vertigini! Testare per primo il più lungo e stravagante scivolo per poi finire in una grande piscina! Ottimo lavoro da svolgere nel periodo estivo, e perché no anche per sentire di meno il soffocante caldo!

Si classifica al quarto posto l'assaggiatore di uova di Pasqua. Questo sarebbe il sogno di tutti! Il cioccolato è guarnito bene? Quella figura di zucchero è dolce al punto giusto? E il cioccolato è fondente-fondente, o è uscita bene quella miscela al latte? Un sogno dolcissimo... 

Al quinto posto troviamo il collaudatore di profilattici. Ogni tanto sui siti di annunci di lavoro anglosassoni ne appare uno di una famosa casa produttrice di profilattici, per la ricerca di collaudatori umani (dopo i test di elasticità con apposite macchine). In molti casi, però, il lavoro non viene pagato, ma è previsto un rimborso in prodotti della stessa azienda, a patto di stilare un rapporto onesto sulle prestazioni dei prodotti.

Al sesto posto troviamo il giardiniere. Come mai ? per chi ama la natura e le piante il giardiniere è il lavoro perfetto!

Al settimo posto troviamo il matematico. Ebbene sì, il matematico! A chi piace cimentarsi nei vari problemi e giochini matematici? Per chi ama la matematica, ama scoprire e mettersi in gioco questo è il lavoro perfetto. È anche un lavoro che impegna molto dal punto di vista mentale, ma è collegato a moltissime discipline scientifiche e informatiche, che conducono a una evoluzione costante del nostro mondo.