La moda non si ferma mai, gli stilisti provenienti da ogni parte del mondo, sono sempre pronti a proporre nuove idee, nuovi stili, nuove fantasie e nuovi colori che 'andranno quest’estate', ma pochi si soffermano sull'importanza dei vestiti semplici ; di tutti quei capi d’abbigliamento che, per i più creativi e fantasiosi potrebbero essere banali o noiosi, ma che fanno spesso comodo in svariate occasioni e nella vita di tutti i giorni. 

Perciò, che vi piaccia o no, ci sono almeno 5 capi d’abbigliamento che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio. 

Il vestito nero  

La moda del vestito nero nasce nella Parigi degli anni '20 , dove inizia a far parte del guardarobe di tante donne e da allora non ha mai lasciato le passerelle. Il vestito nero è considerato raffinato, elegante, versatile e ne esistono tantissimi modelli adatti ad ogni morfologia. 

Il paio di jeans 

Esistono oggi diversi tagli e modelli di jeans, diverse tasche più o meno grandi e molteplici sfumature del tipico color denim . Ogni donna dovrebbe averne un paio in cui sta veramente comoda , a suo agio e che può usare spesso e in varie occasioni.

Il blazer

Adatto ad occasioni eleganti quanto a quelle più causual , utilizzatelo per spezzare un look troppo sportivo o semplicemente per dare un tocco di personalità in più.

La maglietta bianca  

Sta bene da sola abbinata ad un jeans o una gonna, ma anche sotto una giacca o un blazer, insomma un capo neutro, adatto a tutte le occasioni, sia per il giorno che per la sera. 

La gonna

Scegliete voi il modello, può avere il colore che preferite, meglio se neutro, anche se l’importante è che si adatti al resto del vostro guardaroba; come regola dovete poterla abbinare almeno con tre capi d'abbigliamento che già possedete.

Non mi resta che augurarvi buone pulizie di primavera. E ricordate, utilizzando anche solo pochi abiti essenziali, si possono creare dei look senza tempo ma sempre adatti a tutte le occasioni.