L'estate sta arrivando e magari avete finalmente l'occasione di concedervi una settimana lontani dalla solita routine, dal lavoro e avete già prenotato il volo, l'hotel o affittato una casa. Magari mancano pochi giorni alla partenza e il solito incubo si ripresenta: preparare la valigia!

Lo spazio a disposizione è sempre troppo poco, il peso è ancora meno, soprattuto se si sceglie di viaggiare con compagnie di volo low-cost.

L'indecisione è sempre troppa, quante magliette portare, quante scarpe, profumi, creme o borse mettere nel nostro bagaglio. Ma ti svelo un segreto: ci sono almeno 7 cose che puoi tranquillamente evitare di portare con te in viaggio . Vediamo subito quali sono!

1. Un terzo paio di scarpe

Dai diciamocelo, due paia di scarpe bastano eccome, un paio da tennis o sandali comodi per camminare durante il giorno, e un altro paio più eleganti per la sera. Un terzo paio occuperebbe spazio inutile che potrai invece dedicare ai souvenirs.


2. Un secondo paio di jeans

Ad eccezione, forse, dei viaggi più lunghi di un mese, un solo paio di jeans sarà sufficiente. Potrai alternarlo a gonne, vestiti e altri tipi di pantaloni o in alternativa lavarli e riutilizzarli quanto ti pare.


3. Gioielli preziosi

Come regola generale, portare degli oggetti preziosi in viaggio è sconsigliato. Senza farlo di proposito infatti, potresti perderli, inoltre sono spesso abbastanza pesanti. E' sempre meglio portare con sè bijoux di poco valore e limitarne la quantità.

Loading...


4. Vestiti ''non si sa mai''

Se la vostra meta è al caldo il consiglio è quello di limitare il più possibile i vestiti ''non si sa mai'', insomma per intenderci è molto improbabile che capiti nel bel mezzo di una tempesta di neve a Miami ad agosto, quindi lascia a casa maglione, ombrello e impermeabile quando non necessario.


5. Bottigliette piene di qualsiasi cosa

A parte le dimensioni dei liquidi richieste in aeroporto, è inutile portare bottigliette piene di bagnoschiuma, shampoo, creme idratanti e profumi. Per economizzare lo spazio è meglio cercare di trasferire tutti i prodotti liquidi, che ritieni necessari, in boccettine molto piccole o in alternativa, utilizza le bustine di prodotti che hai ricevuto in profumeria dopo il tuo ultimo acquisto.


6. Oggetti che potrete trovare nella vostra destinazione

Per ricollegarci al punto precedente, porta con te lo stretto necessario, solo in alcuni casi, infatti, sarà praticamente impossibile reperire medicinali una volta arrivati a destinazione. Non è necessario quindi portarsi un'intera farmacia da casa, o grandi quantità di prodotti per la cura del corpo, soprattutto se sai che là dove andrai, potrai reperirli con facilità.


7. Guide e dizionari

Se hai bisogno di alleggerire il bagaglio e hai portato con te alcune guide e dizionari della lingua parlata nel posto dove stai andando, puoi liberartene tranquillamente. Siamo nel 2016, l'era di internet; esistono sicuramente moltissime app gratuite che ti potranno aiutare a scoprire le bellezze del paese che hai deciso di visitare.


Con questo è tutto, spero che inizierai a preparare senza stress la tua valigia evitando di portare questi 7 oggetti di cui puoi tranquillamente fare a meno.