Abiti e scarpe: 6 trucchetti di moda per essere sempre comode e in ordine!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ogni tanto, piccoli inconvenienti di casa si rivelano delle vere noie: una lametta che non funziona più come deve, e non ne abbiamo una di riserva a portata di mano, oppure una cerniera che si inceppa o che si slaccia troppo facilmente… Che noie! Ma la verità è che ci sono dei piccoli e semplici accorgimenti per semplificare e risolvere tutto questo, senza farne soffrire il glamour!

6 trucchi per essere sempre in ordine, comode, e pronte all’avventura!

Lametta sempre pronta all’uso

fashion4 d5c12

Siete in viaggio e quella lametta non vuole saperne di fare quello che dovrebbe? La soluzione è semplice e deriva dall’abitudine più che collaudata dei barbieri di una volta: strofinate la lametta su un paio di vecchi jeans: prima 10 volte verso il basso e poi altre 10 verso l’alto. Scoprirà un po’ di nuova vita, ideale per sopravvivere a un momento altrimenti a rischio panico!


Scarpe troppo strette

fashion2 e9c96

Se avete preso male le misure e la calza di prova era troppo sottile, il risultato è trovarsi con delle scrpe strette. Ma nulla è perduto! Prendete un sacchetto da freezer e riempitelo con un po’ d’acqua, quindi infilatelo dentro la scarpa. E il tutto, dentro il freezer. Congelando, l’acqua si espanderà, il sacchetto la conterrà, e la scarpa si ammorbidirà e allargherà naturalmente i propri spazi, senza sofferenza del vostro piede.


La cerniera ribelle

fashion3 641fa

La zip di quei jeans non vuole proprio saperne di stare su? Non c’è problema: basta usare l’anello di un portachiavi per fissare la cerniera al bottone di chiusura, ed ecco fatto.


Macchie da deodorante? No problem!

fashion6 38eb1

Loading...

Questo problema si presenta soprattutto in estate, ma anche sullo scuro tanto di moda in inverno: capita mai di avere la macchia di deodorante sulla maglietta o sulla camicia? Le salviettine neutre per bambini sono in verità ideali per rimuovere l’alone del deodorante e non lasciano residui sui nostri capi d’abbigliamento.

Leggi anche  Colazione detox: ecco per voi 5 idee per cominciare bene la giornata!

Stop alla smagliatura dei collant!

fashion7 8fc6e

Grande problema: basta poco perché sui collant, soprattutto se nuovi, secondo le leggi della sfortuna, si crei una bella smagliatura che ben presto li andrà a rendere impossibili da indossare. Ma basta una leggera pennellata di smalto trasparente, quello per unghie, per fermare il danno e sopravvivere alla serata senza ulteriori inconvenienti.


Scarpe sempre lucide

fashion11 02939

Avete finito il lucido da scarpe? Basterà un panno morbido e qualce goccia di olio di semi di lino, per ammorbidire e rendere splendenti le vostre scarpe. Senza aver bisogno eventualmente di un lucido apposito!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top