Suggerimenti per vestirsi al mattino senza perdere tempo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ogni giorno la stessa storia: noi donne non sappiamo mai cosa indossare, nonostante il guardaroba sia pieno zeppo di vestiti. 

Al mattino poi la fretta non aiuta, ci alziamo sempre all’ultimo minuto e il rischio di arrivare in ritardo in ufficio limita la nostra scelta e ci fa trascurare alcuni dettagli importanti, come ad esempio gli accessori. 

Tuttavia c’è un modo per uscire di casa sempre in ordine e con un outfit impeccabile, basta seguire questi suggerimenti:

Sapersi organizzare

A dirsi sembra facile ma non sempre abbiamo il tempo la sera prima di preparare quello che abbiamo deciso di indossare l’indomani, anzi il problema è proprio questo: non pensarci! Per questo la mattina restiamo impalate davanti all’armadio, in preda allo ‘sconforto’.

La cosa migliore è organizzarsi con largo anticipo. 

Ad esempio la domenica sera prenditi del tempo, scruta il tuo armadio e realizza degli abbinamenti per tutta la settimana. I capi che avrai scelto e che indosserai giorno per giorno, separali dagli altri in modo tale da poterli trovare immediatamente, al mattino.

Scegli anche i bijou e mettili in un portagioie a parte. Di solito abbiamo diversi bracciali, collane e orecchini, e quando siamo di fretta cercare quello che meglio si adatta al resto, ci fa perdere tempo prezioso. 

Copyright: NinaMalyna / Shutterstock.com

Mantenere ordinati armadi e cassetti

Il disordine crea confusione e non ci permette di trovare facilmente quello che cerchiamo, soprattutto se abbiamo i minuti contati. Togli regolarmente dall’armadio e dai cassetti ciò che non indossi più, o quei capi che sono in attesa di una riparazione sartoriale, quelli troppo leggeri o troppo pesanti in base alla stagione. 

Per rendere la scelta più semplice, suddividi gli abiti per colore in modo da non dover stravolgere il guardaroba in cerca di quella camicetta turchese che hai deciso di indossare.

Leggi anche  Scegliere il reggiseno giusto: 5 cose da valutare prima di acquistarlo

Pensare con anticipo cosa indossare

Se non riesci a preparare la domenica sera l’outfit settimanale, trova un momento al mattino in cui pensarci, ad esempio mentre prepari il caffè, o mentre fai la doccia. Non rimandare la scelta all’ultimo momento.

Loading...

Imporsi delle regole

Questo è un aspetto divertente e utile per evitare interminabili minuti di indecisione di fronte all’armadio. A meno che tu non sia una patita del total black e non indossi nessun altro colore, puoi scegliere un colore o uno stile per ogni giorno della settimana: il lunedì colori brillanti, il martedì un look sbarazzino e così via. Questa ‘regola’ ti aiuterà a decidere più in fretta cosa metterti.

Copyright: Maridav / Shutterstock

Liberare lo sguardo

Quando rimani con le braccia penzoloni davanti all’armadio per più di tre minuti, libera lo sguardo: puoi partire da qualcosa che ami particolarmente ad esempio una t-shirt con una stampa originale e iniziare da lì, improvvisando gli abbinamenti giusti anche in base a come si svolgerà a tua giornata. Ricorda che anche un semplice paio di Jeans può adattarsi a diversi stili, basta trovare l’abbinamento adatto. L’effetto è diverso se lo indossi con una camicetta e una scarpa con il tacco, rispetto ad una paio di ballerine o di scarpe da ginnastica.

Seguendo questi suggerimenti vedrai che il tempo speso a decidere cosa indossare si ridurrà notevolmente, e la mattina chissà, forse riuscirai anche a poltrire nel letto qualche minuto in più.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top