Per ogni segno zodiacale un olio essenziale: scopri il tuo!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando si pensa ai 12 segni dello zodiaco, viene quasi naturale abbinarci pietre preziose o colori. Ma sapevate che ogni segno zodiacale ha anche il suo olio essenziale, capace di bilanciarne le varie caratteristiche? Vediamo insieme quali sono!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Gli ariete sono molto coraggiosi e determinati, cosa che spesso li porta ad essere fin troppo impazienti. Il miglior olio essenziale per bilanciare questi comportamenti è sicuramente quello di Arancia: energizzante e anti-stress, aiuta a raggiungere l’armonia e a calmare gli impulsi impazienti del loro ego.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del toro hanno un forte senso artistico, ma hanno anche spiccate doti logiche e pratiche, oltre a sentirsi sempre molto sicuri di sè e con i piedi per terra. L’olio essenziale di Legno di Cedro è perfetto per i toro, perché avvolge i loro sensi facendoli sentire protetti e con uno scopo.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I gemelli affrontano la vita in modo spontaneo e vivace, ma il loro desiderio di diffondere amore può spesso trasformarsi in una delusione. Per questo, l’olio essenziale preferito per questo segno è quello di Cardamomo, perché ha un effetto tonificante sul corpo e aiuta a spendere meno energia.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Chi è del segno del cancro è una persona molto sensibile e solitaria, che spesso preferisce stare da sola. L’olio essenziale di Alloro è perfetto per i nati sotto questo segno, perché aiuta a instillare coraggio e fiducia in se stessi.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

I leone sono caratterizzati da una grande forza ed energia, e hanno una personalità molto estroversa e orgogliosa. Tuttavia, troppa self-confidence può portare ad alti livelli di stress, che bisogna cercare di scacciare. L’olio di Zenzero serve proprio a questo, oltre che ad avere un effetto rinvigorente.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

I nati sotto il segno della vergine sono logici e perfezionisti, vivono una vita molto solitaria e pianificano il loro tempo in modo molto preciso. L’olio essenziale del Rosmarino aiuta a schiarirsi le idee e ad aiutarli ad essere meno introspettivi.

Leggi anche  Abiti e scarpe: 6 trucchetti di moda per essere sempre comode e in ordine!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Loading...

Chi è della bilancia è pacifico, cooperativo, affascinante e sempre alla ricerca di giustizia. L’olio essenziale di Incenso aiuta a portare i nati sotto questo segno in uno stato di equilibrio emozionale, dove si trovano a proprio agio.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Gli scorpione sono coraggiosi e curiosi, sempre alla ricerca di risposte alle proprie domande e soluzioni ai misteri. L’olio essenziale di Rosa può aiutarli a stimolare la loro energia e aprire il loro cuore a tutte le risposte che cercano.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

I sagittario sono spiriti curiosi che vogliono fare sempre nuove esperienze, e sono molto amichevoli, onesti e diretti nel dire ciò che pensano. L’olio essenziale di Ylang-Ylang riesce a calmare i loro animi senza fargli perdere il gusto dell’avventura.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

I nati sotto il segno del capricorno sono molto metodici, ma spesso limitati da regole ferree che si auto-impongono. Sono inclini alla malinconia e questo li può spingere a una visione pessimistica della vita. L’olio essenziale di Pepe Nero aiuta a sbloccare l’energia e ad attivare nuovi modi di vedere il mondo.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Gli acquario sono spiriti visionari che hanno spesso idee brillanti, e tendono a essere forse troppo eccentrici. L’olio essenziale di Camomilla apre e calma la mente, aiutandoli a sviluppare le loro idee creative.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

I pesci sono intuitivi, artistici e creativi: sono sognatori che preferiscono passare il proprio tempo in solitudine e meditazione. L’olio essenziale di Legno di Sandalo aiuta a sviluppare il loro lato spirituale e a facilitare la meditazione.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top