Scopri i punti deboli di ogni segno zodiacale

Condivisioni
Leggi con attenzione


Secondo l’astrologia, essere nati in un determinato giorno del mese può determinare diretti aspetti del carattere di una persona. Tra questi, ci sono sia quelli positivi che quelli negativi.

Oggi, ci soffermeremo su questi ultimi in modo da dare un quadro generale dei punti deboli che fanno parte di ognuno di noi. Il motivo? Solo conoscendo difetti e carenze sarà possibile porvi rimedio e questo farà sicuramente bene non solo a noi ma anche alla vita di tutti i giorni.

E tu? Sei pronta per scoprire quali sono i tuoi punti deboli in base al tuo segno zodiacale?


Ariete: Se sei nata sotto questo segno, molto probabilmente, sei una persona che fiducia nelle proprie capacità. Sei caratterizzata da uno spirito indipendente. Il tuo difetto più grande è però quello di dimenticare troppo spesso di pensare alle reazioni altrui, finendo col ferire chi ti sta accanto. Imparare a riflettere prima di prendere una decisione è sicuramente il primo passo da compiere per migliorare il rapporto con gli altri.


Toro: Si tratta di un segno molto stabile ed amante della sicurezza. Per questo motivo, il punto debole sta proprio nel tendere a sedersi quando si pensa di aver trovato il proprio posto del mondo. Questo atteggiamento, alla lunga, potrebbe portarti a perderti diverse cose. Per questo motivo è preferibile considerare sempre tutte le opzioni e non dare mai nulla per definitivo.


Gemelli: Nascere sotto questo segno significa essere costantemente portati al cambiamento. I gemelli non hanno una stabilità, cambiano idea facilmente e questo rende i rapporti sociali un po’ difficili. Se da un lato questo modo di fare può donare un certo fascino, dall’altro finisce con il destabilizzare chi si trova a doversi confrontare con te. Cercare di conoscersi meglio per trovare un punto fermo dentro di sé, sarebbe indubbiamente un buon punto di partenza.


Cancro: Si tratta solitamente di persone con un’animo sensibile. Il grosso punto debole è dato dall’insicurezza che porta a chiedere costantemente rassicurazioni a chi vi sta accanto. A volte, inoltre, la richiesta di attenzioni può risultare morbosa portando gli altri ad allontanarsi. Ricorda che la persona più importante per te stessa devi essere tu. Prima di tutto, quindi, cerca di rispondere alle tue priorità e sforzati di trovare una stabilità emotiva. Ti farà sentire indubbiamente meglio.


Leone: Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un segno molto forte. Forse troppo. La voglia di stare al centro dell’attenzione, infatti, porta facilmente a mettere in ombra gli altri e questo, alla lunga, può creare problemi nei rapporti, specie in quelli duraturi. I punti sui quali lavorare sono quindi l’ego che alle volte travalica ed una tendenza ad apparire rigide per via della scarsa attitudine a mettersi in gioco.


Vergine: Le nate sotto il segno della vergine sono persone parecchio complicate e difficili da trattare. Le qualità non mancano di certo ma lo spirito critico, verso se stesse e soprattutto verso gli altri, rischia di mettere in ombra tutto il resto. Un po’ di positività e il desiderio di trovare i lati migliori negli altri è indubbiamente un buon esercizio da fare per sentirsi al meglio.


Loading...

Bilancia: Si tratta di un segno pacifico e che cerca in tutti i modi di evitare i conflitti. L’altra faccia della medaglia, però, rivela una persona che tende a portare rancore e a non perdonare i torti subiti. La tendenza a scappare dai problemi chiudendosi a riccio fa il resto. Il modo migliore per uscire da questa situazione è quello di imporsi di risolvere ogni conflitto nel momento stesso in cui si presenta. Inoltre è sempre meglio concentrarsi sugli aspetti belli della vita piuttosto che su quelli brutti che, col tempo, possono portare a sprecare ogni energia.


Scorpione: Un segno ambivalente. Se da un lato c’è tanto amore da dare e la volontà di farlo, dall’altro c’è una predisposizione alla gelosia e alla mancanza di fiducia verso il prossimo. Le nate sotto questo segno tendono inoltre a sentirsi facilmente attaccate. Questo le porta a tirar fuori un lato aggressivo in grado di cancellare gli aspetti positivi che sono più di quanti non si pensi. Un’altro problema è infatti quello di non riuscire ad esternare i sentimenti per paura di apparire fragili. Uno sforzo per eliminare questi difetti, a prima vista insormontabili, migliorerebbe la vita sotto ogni punto di vista.


Sagittario: La libertà e la voglia di novità sono al primo posto della classifica per le nate sotto questo segno. Questo a volte può generare dei conflitti specie nello studio o nel lavoro. L’avversione verso l’autorità e la tendenza a stancarsi presto possono rendere i rapporti sociali molto complessi. Una soluzione potrebbe essere quella di tentare di smussare almeno gli angoli, cercando di creare uno stile di vita che si adatti ai propri bisogni. In questo modo, anche stare tra gli altri risulterà più semplice.


Capricorno: Il bisogno di affermarsi è forse uno dei pregi e dei difetti più grandi di chi è nata sotto questo segno. La voglia di realizzarsi può infatti portare a perdere di vista tutto il resto. A questo si unisce poi un’insicurezza di fondo che spinge a parlare tanto senza riuscire ad esprimere mai un’opinione reale. Questo, alla lunga, può stancare gli altri, portandoli ad allontanarsi. Un lavoro su se stessi e sul modo di rapportarsi agli altri è quindi indispensabile per vivere al meglio.


Acquario: Le nate sotto questo segno non hanno molti problemi nello stringere amicizie quanto nel mantenerle. La tendenza a stancarsi facilmente e ad esprimere le proprie emozioni è infatti il più grande difetto che, però, può essere arginato lavorandoci molto.


Pesci: Altro segno zodiacale particolarmente sensibile e portato ad aiutare gli altri al punto da perdere di vista le proprie necessità. Il punto debole delle nate sotto questo segno è la difficoltà nell’accettare la realtà quando questa non corrisponde ai propri desideri. Il primo passo da compiere è quindi quello di rendersi conto di non poter sfuggire dalla realtà e che prima la si accetta ed affronta, prima si avrà modo di risolvere ciò che non piace.



Articoli da leggere:

Leggi anche  Che tipo di mamma sei in base al segno zodiacale
Loading...
loading...
Advertisement
Top