Menù

I segni zodiacali più manipolatori

Condivisioni
Leggi con attenzione

I segni più manipolatori di tutto lo zodiaco sono quelli che hanno un estremo bisogno di mantenere tutto sotto estremo controllo e sono convinti di avere sempre ragione. 

Moltissime sono le persone che non si rendono conto di essere manipolate. La manipolazione avviene sempre attraverso una comunicazione ambigua, incoerente, passivo-aggressiva come ad esempio quando:

  1. Ti fanno sentire in colpa: rigirando le tue parole in modo tale da far sentire te sbagliato e in torto;
  2.  Negano di aver detto o fatto cose che ti ricordi molto bene: per difendersi e mettere in discussione tutto ciò che dici, fino ad arrivare a dubitare di te stesso;
  3. Fingono di volerti aiutare: ostacolando le tue azioni e le tue iniziative in maniera subdola;
  4. Sono aggressori passivi: non sono capaci di affrontare le cose in modo diretto ma sanno solo e unicamente girarci attorno, sparlandovi poi alle spalle. Usando modi subdoli per farti capire che non ti apprezzano;
  5. Non danno il giusto peso ai tuoi problemi: quando tu stai male, loro stanno sempre peggio. Non sono in grado di ascoltare davvero e comprendere chi gli sta di fronte, perché non gli interessa;
  6. Quando si comportano male danno sempre la colpa agli altri;
  7.  Ricattano emotivamente chi gli sta attorno: in questo modo gli altri si preoccupano costantemente di non farli arrabbiare.

Dopo questa breve premessa, scopriamo assieme quali sono i segni zodiacali più manipolatori di tutto l’oroscopo:

Gemelli

È uno dei segni più brillanti di tutto lo zodiaco, sa sempre cosa dire in qualsiasi situazione. Ha un carattere forte, razionale e talvolta risulta essere davvero insensibile. La loro capacità di comunicare è sviluppatissima e proprio per questo riescono a manipolare le persone come vogliono.  

Leggi anche  Astrologia: qual è la tua Luna?

Cancro

I nativi del Cancro, usano la manipolazione in maniera inconscia. Non sempre il tenero e dolce Cancro riesce a stare calmo, sopratutto quando si tratta di sentirsi amato e apprezzato. I nati sotto il segno del Cancro sono in grado di manipolare le persone fino a quando non ottengono l’amore che tanto bramano. Difficilmente i nativi del segno dicono le cose in maniera schietta e diretta, anzi, la maggior parte delle volte si nascondono dietro ad un vagone di menzogne, pur di proteggersi e passare dalla parte della ragione.

Loading...

Vergine

La Vergine è uno di quei segni zodiacali che vuole avere sempre tutto sotto controllo. Capisce al volo quando c’è qualcosa che lo turba e sa esattamente come gestire al meglio una situazione scomoda. I nativi del segno sono molto bravi a manipolare le persone a loro piacimento e lo fanno in maniera subdola e spietata.

Scorpione

Lo scorpione è forse il segno più manipolatore di tutto lo zodiaco. Sono svegli, astuti e sanno essere davvero diabolici.  I nativi del segno pensano di essere i più scaltri di tutti, ma spesso anche loro sbagliano. Allo scorpione piace dominare e avere tutto sotto controllo. Sa essere spietato e senza scrupoli ed è in grado di manipolare chi gli sta attorno come gli pare e piace.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top