Il talismano portafortuna di ogni segno zodiacale. Qual è il tuo?

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il Talismano, è uno speciale oggetto esoterico, che può essere costruito e/o personalizzato sul proprio nome, giorno di nascita, mese e/o segno zodiacale. I Talismani servono ad attirare energie positive in un settore specifico, di solito nel settore in cui la persona è più bisognosa e carente in quel determinato momento della sua vita. Esistono infatti talismani dell’amore, dello studio, della ricchezza, della fortuna e via dicendo. 

Per quanto riguarda l’astrologia, ad ogni segno zodiacale, nel corso del tempo, sono stati associati dei talismani specifici. Vediamo assieme quali sono i talismani associati ad ogni segno dello zodiacale.

Ariete

Il talismano dell’Ariete è la Chiave. I nativi del segno sono in continua evoluzione. Sono persone energiche e attive e fanno di tutto per realizzare i loro desideri più ambiti. La chiave è il portafortuna dei nativi dell’Ariete, perché essa aiuta ad aprire tutte le porte che gli si presenteranno lungo la strada della vita.

Toro

Il talismano dei nativi del Toro non è esattamente un oggetto fisico, bensì un numero. Il numero in questione è il 7 (che può essere portato sotto forma di ciondolo, portachiavi ecc.). Il 7 rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza, è considerato il numero della filosofia e dell’analisi, della solitudine e della completezza. 7 sono i giorni della settimana, 7 sono i Chakra, 7 sono i vizi capitali, 7 sono i sacramenti, 7 sono i giorni dei cicli lunari e così via. Il numero 7, aiuta i nativi del Toro a rasserenarsi, a riflettere e a vedere le cose dalla giusta prospettiva.

Gemelli

Il talismano portafortuna dei Gemelli è lo Yin Yang. Lo Ying Yang rappresenta le due energie opposte (il bianco e il nero), necessarie una per l’altra e che si completano a vicenda. Uno non può assolutamente esistere senza l’altro. È il talismano che serve a riequilibrare le energie, particolarmente utile per i nativi dei Gemelli che sono soggetti ad una forte instabilità.

Cancro

Il talismano associato al segno zodiacale del Cancro è la coccinella. La coccinella, è il porta fortuna per eccellenza. Nell’antichità, il rosso scarlatto (tipico delle coccinelle) era simbolo di buon auspicio. Proprio per questo motivo, la coccinella è diventata simbolo di vitalità, forza, coraggio, fortuna e amore. Per di più, il simbolo della coccinella è legato sia alla dea nordica della fertilità (Freyja), che è considerata la messaggera degli de, sia alla Vergine Maria, che durante il medioevo, veniva raffigurata con un mantello rosso con sette puntini neri. Questi sette punti rappresentavano le sette gioie e i sette dolori della Madonna. Questo potente talismano, si dice che aiuti a trasformare i pensieri negativi in positivi.

Leone

L’occhio greco è il talismano portafortuna del Leone. È l’amuleto che si utilizza contro la malasorte. Si tratta di un occhio azzurro che solitamente viene dipinto sulle perle di un bracciale, su dei medaglioni, sui portachiavi o su un ciondolo. Secondo i greci, quest’ultimo servirebbe a respingere il malocchio, perché il blu, è il colore che protegge dalla sfortuna. Esso è in grado di proteggere la persona che lo porta anche dall’invidia ed è in grado di trasformare le energie negative in positive. Si dice che quando l’occhio si rompe, ha compiuto il suo dovere di protezione verso la persona che lo indossa.

Vergine 

Il talismano associato al segno della Vergine è la stella di David (anche conosciuta come scudo di David). Si tratta di un antichissimo e potente simbolo magico. È costituita da due triangoli equilateri intrecciati tra di loro e, a volte, sono circoscritti in un cerchio. I due triangoli rappresentano l’equilibrio tra le forze cosmiche. Si narra che il famoso Re Salomone, figlio del re Davide, usò questo talismano sino al momento della sua morte, per tenere lontani i demoni ed evocare gli angeli. Oggi, la stella rappresenta l’unione e l’armonia tra il microcosmo e il macrocosmo e viene utilizzata come simbolo di protezione.

Leggi anche  Dimmi DI CHE SEGNO SEI e ti dirò dove andare in VACANZA!

Bilancia 

Il talismano dei nativi della Bilancia è il triangolo e/o la piramide (che hanno effettivamente la stessa forma). Il triangolo rappresenta il collegamento tra la vita e la morte, simboleggia la determinazione, quindi il loro voler raggiungere la “vetta”, passo dopo passo, gradino dopo gradino, nel loro processo di rinnovamento ed evoluzione. Quando il simbolo viene usato come ciondolo, si dice che porta a chi lo indossa salute ed energia, catturando l’energia positiva dell’ambiente e delle persone circostanti. Inoltre, il triangolo simboleggia l’armonia ed è utile ad indicare la giusta direzione da prendere.

Scorpione 

L’occhio di Horus è il talismano associato ai nativi dello Scorpione. Questo potente simbolo rappresenta la potenza, il coraggio e la forza. Viene spesso usato come portafortuna e come protezione contro il male. Veniva utilizzato nelle tombe egizie reali per proteggere il defunto dall’aldilà. Gli egizi, credevano che questo simbolo favorisse la rinascita.

Loading...

Sagittario 

Il talismano associato ai nativi del Sagittario è il Ferro di cavallo. Esso, viene spesso usato nelle case. Si dice infatti che protegga la casa, porti fortuna e sia in grado di scacciare spiriti malvagi, streghe e malocchio. È il talismano più antico che esista ed è anche il più utilizzato. Si pensa che il ferro di cavallo aiuti a far succedere un evento che si desidera particolarmente. Attrae energie positive ed è in grado di ampliare la sfera del benessere, della salute e del successo professionale.

Capricorno 

Il quadrifoglio è il talismano portafortuna dei nativi del segno. È una pianta molto rara da trovare, rispetto al conosciuto trifoglio. Le 4 foglie rappresentano: rispetto, amore, salute e abbondanza. Esso è in grado di trasmettere vibrazioni positive a chi lo porta con se, e, messo nel portafoglio si dice che sia in grado di portare prosperità (cosa che i nati sotto il segno del Capricorno non disdegnano affatto).

Acquario 

La Mano di Fatima è il talismano portafortuna dei nati sotto il segno dell’Acquario. È un talismano a forma di palmo di mano aperto ed è legato alla leggenda d’amore che ha come protagonista Fatima (la figlia di Maometto). Una donna sensibile e delicata capace di fare miracoli. La mano di Fatima è utilizzata come segno di protezione e contro il malocchio. Rappresenta le benedizioni, la femminilità, il potere e la forza interiore. Protegge dai pensieri negativi e dalla gelosia. Inoltre, si ritiene che questo potente talismano sia in grado di donare ricchezza, gioia e fortuna.

Pesci

Essendo dei grandissimi sognatori, il talismano ideale per i nativi dei Pesci non può che non essere l’acchiappasogni. L’acchiappasogni  si ricollega direttamente alla tribù indigena dei nativi americani di Lakota. Gli acchiappasogni vennero inventati per tenere lontano i brutti sogni e le energie negative dalla camera da letto. Allo stesso tempo, secondo i Lakota, l’acchiappasogni permette alle energie positive e ai pensieri felici di arrivare al nostro cervello. Il cerchio esterno dell’acchiappasogni rappresenta l’universo e il ciclo della vita, la rete con le perline blocca i sogni negativi, il punto centrale lascia i sogni e i pensieri positivi liberi di fluire e le piume simboleggiano l’aria e il volo degli uccelli.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top