La Dieta Giusta? Sceglila In Base Al Tuo Segno Zodiacale!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Una bella presenza estetica è, in genere, sinonimo della fatica e della forza di volontà che una persona compie al fine di avere un corpo piacevole e sano. 

Naturalmente, con il passare degli anni, è sempre più difficile mantenersi in forma e diventa necessario iniziare a seguire una giusta alimentazione e fare esercizio fisico mirato e costante.

A volte, però, capita che si inizi una dieta ed i chili aumentano: perché? In merito a questo argomento, gli astrologi affermano che la dieta è strettamente legata allo zodiaco: ad ogni segno i suoi alimenti ideali, insomma.

Vediamo insieme quali sono gli alimenti più indicati per ogni segno zodiacale…

Ariete

Anzitutto, evitate gli spuntini. Sono consigliati piatti semplici come zuppe, insalate, porridge, pesce al vapore e portate a base di carne; il tutto accompagnato da abbondati porzioni di verdure. Se durante la notte si vuole mangiare qualcosa, le stelle consentono di mangiare un pezzo di pane con una fetta di formaggio a basso contenuto di grassi. Sono sconsigliati i grassi animali e il caffè, per non sovraccaricare i nervi già tesi.

Toro

I nati sotto questo segno amano mangiare velocemente e ciò può portare ad un aumento del peso in quanto il cibo non verrà ben assimilato. Pertanto, a prescindere dalla dieta che si seguirà, i torelli dovranno imparare a mangiare lentamente. Parlando di carne, date precedenza alla carne bovina. Ottimi alimenti sono il riso rosso o selvatico, l’orzo ed il mais; sono consigliati alimenti quali cavolo, carote, barbabietole, sedano, prugne ed uva passa. Per chi nasce sotto il segno del Toro è consigliabile preferire una dieta detox una volta l’anno in quanto è un segno che tende a presentare allergie alimentari: gli alimenti che aiutano a depurare l’organismo sono spinaci, mele, farina d’avena, cachi, cavoli, prugne, tè verde e succhi di frutta ed i torellini non devono mai farne a meno.

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli sono molto fortunati in quanto hanno un metabolismo molto attivo. Pochi sono i Gemelli che, però, si preoccupano per la loro salute fisica: pane e cibi dei fast food sono spesso i loro cibi preferiti. Il risultato? Eruzioni cutanee ed invecchiamento precoce.

E’ consigliabile fare 5 o 6 pasti al giorno, soprattutto se si lavora in ufficio. In ogni caso, non eliminate le proteine come uova, formaggio, noci e frutti di mare in modo da mantenere in salute il sistema nervoso. La cosa essenziale, per i Gemelli che seguono una dieta, è controllare l’apporto calorico. Vale anche la pena di eliminare i dolci o, perlomeno, ridurne notevolmente l’assunzione. I Gemelli non sono molto adatti per seguire una dieta alimentare crudista ed i gamberi sono sconsigliati in quanto nemici del loro stomaco. Tra le verdure, è necessario prestare particolare attenzione ai pomodori, ai fagioli, al cavolfiore e al sedano. Per quanto riguarda la frutta, preferite cachi ed albicocche. Inoltre, non dimenticate i prodotti lattiero-caseari e le spezie. Dovrete anche diminuire notevolmente il quantitativo di cibi salati e di cioccolato al fine di ritrovare una forma invidiabile. Si consiglia di bere molta acqua e tè verde.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro tendono a trovare irresistibili pasticcini, gelati, e dolciumi e rimpinzarsi di questi soprattutto nei periodi in cui si sentono sotto stress. Questa abitudine al consumo di dolci, amidi e grassi è però da evitare, dato che stomaco e apparato digerente sono punti deboli dei nati del segno. La dieta del Cancro dovrebbe basarsi sopratutto su alimenti ricchi di proteine inclusi pesce e frutti di mare per apportare la necessaria quantità di iodio. Frutta e verdura non dovrebbero mai mancare, così come latte, formaggi, yogurt, cavoli rossi, cipolle, arance, limoni, tuorli d’uova, crescione, verze, zucca, uva passa, pane di segale.  Erba aromatica per eccellenza il rosmarino.

Leone

Come un vero predatore, i leoni femminili amano la carne: scegliete tra tacchino e pollo in quanto più magri e facilmente assimilabili. Le verdure migliori per questo segno sono pomodori, melanzane, olive e zucchine in qualsiasi forma. I Leoni hanno bisogno di prelibatezze come caviale o frutta esotica. Se fate alcuni giorni di digiuno per depurarvi, vi saranno concessi solo succhi e yogurt.

Leggi anche  Cancro Caratteristiche del segno

Vergine

I Vergine sono molto amanti della dieta vegetariana. Non sono proibiti pasta e pane, ma senza olio e salse. Evitare cibi speziati e fritti sarà, però, indispensabile al fine di mantenere una buona forma fisica. Questo segno faticherà molto a perdere peso a causa del suo sistema nervoso molto debole per cui è essenziale seguire al meglio una corretta alimentazione.

Bilancia

La dieta delle persone nate sotto il segno della Bilancia presenta, generalmente, un eccesso di dolce e salato per cui evitate aringhe, cetrioli e pesce salato soprattutto la stasera; anche le pietanze piccanti sono da evitare assolutamente. A causa della propensione per le malattie vascolari è consigliabile assumere buone quantità di ribes e mirtilli. La colazione ideale è composta da farina d’avena o grani germinati.

Loading...

Scorpione

Gli Scorpioni amano molto le varie cucine del mondo: gradiscono e peperoni; inoltre, sono molto esigenti in merito a ciò che vogliono nel loro piatto. Fate attenzione, però, a non esagerare in quanto l’assunzione di questi alimenti potrebbe provocare disturbi al metabolismo: concedetevi, invece, delle salutari specialità di mare. Per perdere peso, lo Scorpione ha bisogno di consumare prodotti fermentati a base di latte. E, naturalmente, sono consigliati frutti quali mele, pesche, angurie, arance e pompelmi.

Sagittario

Le donne Sagittario sono molto attive, quindi, il loro amore per il cibo non si ripercuote sul loro aspetto fisico. Nel corso degli anni, però, complici i vari impegni della vita quotidiana, anche i Sagittario possono acquisire peso. Inoltre, questo segno zodiacale è caratterizzato da fegato e sistema nervoso deboli e, proprio per questo, dovranno prestare attenzione agli alimenti ingeriti. La carne ideale è quella di maiale in quanto molto magra e può essere sostituita con la soia. Le erbe, i frutti e le verdure sono indispensabili ogni giorno. La regola principale per il Sagittario è non mangiare o bere durante la notte.

Capricorno

Il metabolismo del Capricorno è lento ed il primo a subirne le conseguenze è il sistema scheletrico. Sarà, quindi, necessario includere nella dieta una buona quantità di prodotti lattiero-caseari, pesce, uova e burro, che aiuta ad assimilare la vitamina D. Non saltate mai la colazione e, durante i pasti, è consentito un bicchiere di vino rosso che agevola la digestione. Sono consigliate infusioni a base di erbe.

Acquario

Gli appartenenti a questo segno hanno denti delicati per cui sarà necessario limitare la quantità di dolci, oltre ad assumete tè e caffè senza zucchero. Prediligere pesci bianchi e cotti, ma potete consumare la quantità che desiderate per quanto riguarda latte, yogurt, riso, pasta e verdure. Sono necessarie solo un paio di volte l’anno per ripulire il vostro organismo con una dieta a base di porridge, frutta e verdura. Regole essenziali sono le seguenti: pranzare antro le 15:00 e cenare entro le 19:00.

Pesci

I Pesci risentono molto della fatica fisica per cui è necessario includere i frutti di mare il più possibile. E’ necessario evitare il cibo in scatola, il fritto ed il piccante. E’ essenziale assumere alimenti ricchi di ferro e fosfati come uva, mele, melograni e noci. Osservate alcune semplici regole: una ricca colazione, un pranzo con zuppa e una cena leggera. Non mangiate troppo e, se questo accadesse, seguite per una settimana una dieta a base di porridge, verdure e pesci.

E voi avete mai provato a seguire un regime alimentare basato sul vostro segno zodiacale? Che risultati avete ottenuto?

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top