Menù

Oroscopo: Affinità di Coppia

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il segno zodiacale definisce alcune parti della nostra personalità, proprio per questo motivo, è possibile identificare quali sono le persone più affini e compatibili con noi. 

L’affinità di coppia è uno dei punti principali dell’astrologia. Spesso e volentieri, quando si fanno nuove conoscenze o si incontrano possibili partner, le persone che credono nell’oroscopo, ricercano il loro grado di affinità con queste ultime, basandosi proprio sul loro segno zodiacale.

Affinità in base all’elemento di appartenenza

Essere a conoscenza delle caratteristiche di ogni segno zodiacale, aiuta a capire se siamo compatibili o meno con gli altri. Uno degli aspetti principali che va tenuto in considerazione, è l’elemento a cui il segno zodiacale appartiene. Lo zodiaco è infatti ripartito in 4 elementi: Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), Terra (Vergine, Toro, Capricorno), Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci), Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario). Tutti questi 4 elementi, si scontrano, discutono, si coalizzano e si trovano tra di loro. 

A seconda delle caratteristiche di ogni elemento, possiamo confermare che i segni di Acqua, solitamente, si trovano molto bene con i segni di Terra. I segni di Aria, invece, non vanno particolarmente d’accordo con quelli di Terra e i segni di Acqua spesso e volentieri sono in contrasto con i segni di Fuoco.

Affinità segno per segno


Ariete 

L’Ariete è un segno particolarmente romantico e allo stesso tempo molto geloso. Quest’ultimo adora vivere grandi passioni ed è intimorito dalle relazioni che si trasformano in routine. Questo passionale segno, ama sentirsi desiderato ed è alla costante ricerca di relazioni intense. E’ un segno molto irruente ed irrequieto. Molto spesso agisce senza pensare. Per stargli accanto bisogna tener sempre vivo il fuoco della relazione.

Affinità con: Bilancia, Sagittario e Leone 

Incompatibile con: Capricorno, Pesci e Scorpione

Toro

Suscettibili, testardi e molto scrupolosi, i nati sotto il segno del Toro, sono persone che amano essere coccolate e ricevere sorprese inaspettate. Pretendono una relazione stabile e duratura. Odiano le persone poco costanti e si preoccupano di soddisfare il proprio partner in tutto e per tutto. Sono molto testardi e possessivi ma quando amano, lo fanno con tutto il cuore.

Affinità con: Cancro, Bilancia, Vergine e Scorpione

Incompatibile con: Acquario, Gemelli, Ariete e Leone

Gemelli

I nativi dei Gemelli, sono persone molto particolari. Sono intelligenti, creative, curiose e brillanti. Allo stesso tempo sono molto complicati e instabili. La maggioranza dei nativi Gemelli, sono persone molto eloquenti, espansive e briose. Ma esistono Gemelli anche più riservati. Nella sfera sentimentale prediligono il flirt alle storie durature, ma, quando trovano la persona giusta, sanno concedersi totalmente.

Affinità con: Sagittario, Leone, Gemelli, Capricorno e Bilancia

Incompatibile con: Vergine, Ariete, Scorpione e Pesci

Cancro

I nativi del Cancro, sono fortemente legati alla famiglia. Il cancro è infatti il segno della maternità e del sentimento profondo. Sono molto amorevoli, protettivi, premurosi, disponibili e gentili. In una relazione cercano spesso la stabilità emotiva, la tranquillità e la lealtà. Quando amano davvero sanno dare il massimo, proteggendo, incoraggiando e coccolando il partner. In cambio però, vogliono dedizione assoluta nei propri confronti.

Affinità con: Capricorno, Scorpione, Pesci e Sagittario

Incompatibile con: Leone, Ariete e Bilancia

Leone

Carismatici, spigliati, fieri e ottimisti i nativi del Leone sono dei veri e propri leader. Adorano stare al centro dell’attenzione ed essere ammirati da tutti. Al loro fianco desiderano una persona forte e audace (ma anche dolce e affettuosa) che gli faccia sentire unici e speciali. Amano i regali prestigiosi e stupire il proprio partner con gesti e parole ad effetto.

Affinità con: Acquario, Sagittario, Leone, Gemelli

Leggi anche  Le fastidiose abitudini dei segni zodiacali, qual è il tuo?

Incompatibile con: Toro, Pesci, Scorpione e Capricorno

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine, difficilmente si lasciano andare totalmente in una relazione, hanno bisogno di moltissimo tempo prima di concedersi totalmente. Tendenzialmente sono insicuri e valutano tutto con moltissima cautela. Sono pazienti, estremamente precisi e degli acuti osservatori. Prediligono i fatti alle parole, andando spesso incontro ai bisogni del partner e affrontando i problemi di coppia in modo preciso e dettagliato.

Affinità con: Pesci, Vergine, Toro e Capricorno

Incompatibile con: Acquario, Ariete, Sagittario e Leone

Bilancia

Cordiali, amichevoli, pacifici, garbati e intriganti, i nativi della Bilancia quando amano si concedono con tutta l’anima. Non sopportano la gelosia e hanno bisogno di un partner che gli dia sicurezza. Sono molto aperti al dialogo e odiano litigare per fesserie. 

Affinità con: Gemelli, Ariete, Vergine, Leone, Sagittario

Incompatibile con: Scorpione, Ariete, Toro

Loading...

Scorpione

Sono persone molto critiche e inizialmente diffidenti. I nati sotto il segno dello Scorpione sono molto particolari, a volte risultano ambigui. Hanno un fascino misterioso e cercano qualcuno con cui condividere le loro emozioni e i loro sentimenti. Sono passionali e travolgenti. Odiano le persone superficiali e le cose futili.

Affinità con: Cancro, Toro, Pesci, Leone, Vergine

Incompatibile con: Acquario, Ariete, Gemelli

Sagittario

Ottimisti, cordiali, adattabili e molto aperti mentalmente. I nati sotto il segno del Sagittario sono persone alla quale piace avere sempre nuovi stimoli. Sono attratti dalla continua ricerca del “nuovo” e adorano fare esperienze di ogni genere. Non hanno alcun tipo di problema a prendere l’iniziativa quando vogliono conquistare qualcuno. Il partner ideale deve essere intelligente, dinamico e avere una mentalità aperta.

Affinità con: Gemelli, Leone, Vergine, Ariete

Incompatibile con: Capricorno, Toro, Cancro

Capricorno

Il segno più cauto e responsabile di tutto lo zodiaco. I nativi del segno, sono persone molto rispettose e tolleranti. L’amore per loro è una cosa molto seria, quando si impegnano prendono molto seriamente la loro relazione. Sono persone solide e concrete. Non amano far trasparire i loro pensieri e i loro sentimenti nonostante sono dotati di un’emotività molto profonda. Il loro partner ideale gli deve garantire stabilità, sicurezza e fiducia.

Affinità con: Capricorno, Toro, Vergine, Cancro

Incompatibile con: Leone, Sagittario, Acquario e Ariete

Acquario

Indipendenti, eccentrici, onesti e ideologi, i nativi del segno amano la libertà e guardano costantemente al futuro. Spesso risultano contraddittori e stravaganti. Per dare il meglio di se in una relazione hanno bisogno di sentirsi apprezzati e considerati. A volte fanno prevalere l’istinto sulla ragione e questo li porta ad essere molto permalosi. Si innamorano unicamente di persone che hanno la capacità di conquistarli intellettualmente.

Affinità con: Sagittario, Leone, Bilancia, Ariete e Gemelli

Incompatibile con: Capricorno e Scorpione

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono molto emotivi, sensibili e sognatori. Sono facilmente influenzabili e praticamente incapaci di seguire le loro idee. Hanno sempre paura di prendere delle decisioni importanti, il loro carattere è spesso contraddittorio e mutevole. Gli piace cambiare spesso, sono degli inguaribili romantici e in una relazione d’amore cercano il romanticismo tipico delle favole. Per conquistare un Pesci bisogna essere molto sentimentali, gentili e comprensivi. 

Affinità con: Capricorno, Vergine, Cancro e Scorpione

Incompatibile con: Ariete e Leone


Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top