A quale personaggio delle fiabe assomigli di più? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ti sei sempre domandata a quale personaggio delle fiabe assomigli? Cenerentola, Biancaneve o Cappuccetto Rosso? Scopri qual è quello che ti rispecchia di più.

Ariete – Cappuccetto Rosso

Il rosso del cappuccetto è il colore di Marte, simbolo di coraggio, intraprendenza e passione. E’ così che l’audace Cappuccetto Rosso disobbedisce agli ordini della mamma per far visita alla nonna. Proprio come lei, anche tu sei facile ai colpi di testa e alle scelte d’istinto che ti fanno rischiare di finire nelle grinfie del lupo.

Toro – Biancaneve

Di Biancaneve hai tutte le virtù: bella, buona, laboriosa, stacanovista e quando c’è da lavorare sei praticamente instancabile. Sei una splendida principessa che ogni tanto però, perde la bussola, smarrita nel bosco delle tue angosce e delle tue intense sensazioni. Hai bisogno di un punto fermo, la casetta dei sette nani, circondata da persone che ti apprezzano e ti vogliono bene. 

Gemelli – Raperonzolo

Chiusa in una torre senza scale e senza porte, Raperonzolo vive isolata nel bosco, dove solo la strega matrigna viene a farle visita. Ma ha una virtù che condivide con le nate del tuo segno, ovvero l’astuzia, che le permette di usare i suoi lunghi capelli biondi come scala per fuggire. Da quel momento, Raperonzolo può realizzare il suo sogno, che è pure il tuo: viaggiare, scoprire il mondo e conoscere persone nuove. 

Cancro – La Bella Addormentata

La fiaba inizia con una nascita, quella di Aurora, e con tante fate che le donano dolcezza, sensibilità e intuito, esattamente tutte le virtù che distinguono il tuo carattere. Peccato che nella fiaba un incantesimo costringa Aurora ad addormentarsi per sempre al compimento del sedicesimo anno, condanna che tu non disprezzeresti, visto che adori oziare nel letto e, più in generale, rimanere immobile senza cambiare mai.

Leone – Belle 

Come la protagonista di la Bella e la Bestia, anche tu sei abituata alla bellezza e tutto ciò che è esteticamente insolito, ti spaventa. Ma proprio come Belle, che si offre in ostaggio al mostro al posto del padre, hai anche un cuore d’oro, pieno di generosità e calore, che ti porta poco a poco a rinunciare a tutto, anche alla vanità delle apparenze per amore. 

Bilancia – La Sirenetta

L’amore è la tua fissazione, senza la tua metà della mela ti senti spaiata, dimezzata e saresti pronta a tutto pur di riaverla con te! Così fa la Sirenetta, che pur di conquistare il suo principe, si dimostra capace di farsi togliere la voce dalla strega del mare, per avere in cambio due gambe vere al posto della sua coda di pesce.

Vergine – Cenerentola

Chi più di te, l’indifesa lavoratrice dello zodiaco può identificarsi con Cenerentola, l’eroina buona e così dotata di senso del dovere da riuscire anche a sopportare i lavori più umili sotto lo sguardo severo della matrigna? Proprio come la bella Cenerentola anche tu però sei piena di risorse: intelligente, modesta e capace di raggiungere alti obiettivi.

Leggi anche  Bilancia Caratteristiche del segno

Scorpione – Pelle d’asino

Conosci la fiaba Pelle D’Asino di Charles Perrault? Una principessa scappa dal padre impazzito nascondendo la sua bellezza dietro la pelle di un asino, portando con sé solo uno scrigno con tre abiti magici. Anche tu, proprio come la principessa ami celarti dietro un’immagine arcana e misteriosa, attingendo ai tuoi poteri magici per conquistare il tuo lui.

Loading...

Sagittario – Pollicina

Fortemente desiderata da una donna senza marito, Pollicina nasce da un fiore con un’altezza di appena un pollice, ma ben presto viene rapita da un rospo che la porta molto lontana da casa. Da qui, inizia il suo lungo viaggio di ritorno verso casa, uno di quelli che piacciono tanto anche a te, cioè pieno di avventure, incontri, nuovi posti e colpi di scena.

Capricorno – Anna di Frozen

La protagonista Anna, nella favola della Regina delle Nevi di Andersen, ricorda molto il tuo carattere. La giovane ragazza è disposta a tutto pur di salvare la sorella Elsa (che nella favola reale in realtà è un fratello). Come lei, sei costantemente preoccupata di risolvere i problemi altrui e di dimostrare di essere all’altezza. Ma alla fine è con i tuoi gesti d’amore che conquisti tutti.

Acquario – Jasmine

Jasmine, la protagonista femminile di Aladino, è una principessa anticonformista e ribelle proprio come te, tanto da innamorarsi dello spiantato Aladino, fregandosene delle sue origini nobili. Così, quando quest’ultimo si trasforma in un principe, lei non lo riconosce più e lo rifiuta, insensibile alle regole di lignaggio. 

Pesci – Alice nel paese delle meraviglie

Quanto somigli ad Alice, persa nel suo paese delle meraviglie! Come lei, che viaggia sospesa nel regno della fantasia, anche tu ami fluttuare e perderti nei tuoi vagheggiamenti e nelle tue illusioni. Nel paese del non senso tutto è rovesciato ed è così che anche tu vedi la realtà, guardandola a testa in giù, in cerca di nuove prospettive. Alla fine però Alice si deve svegliare, cosa che dovresti cercare di fare anche tu…

e tu che personaggio delle fiabe sei?

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top