Menù

I 3 segni zodiacali più tirchi di tutto lo zodiaco

Condivisioni
Leggi con attenzione

Alcuni segni zodiacali, hanno una natura intrinsecamente pratica, in particolar modo i segni di terra come il Toro, la Vergine e il Capricorno. Questi 3 segni zodiacali sono particolarmente attenti al risparmio e alla pianificazione. 

E’ chiaro che, per fare un attenta valutazione e determinare con precisione questa tendenza al risparmio, oltre al segno natale, bisogna considerare l’ascendente e la posizione dei pianeti nella seconda casa.

In generale, però, i segni zodiacali che di solito risultano essere più tirchi sono appunto il Capricorno, il Toro e la Vergine. Vediamo nello specifico quali sono le differenze tra questi tre segni:

TORO (21 aprile–20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro, sono dei concreti risparmiatori. Grazie alla loro natura particolarmente stabile ed affidabile, sono molto bravi nella gestione delle finanze. Per il Toro, la conservazione e la gestione dei beni materiali è vitale. Difatti, la sicurezza economica, permette al Toro di vivere una vita priva di preoccupazioni e ansie. E’ altamente improbabile trovare un Toro che butta via i soldi. Ogni spicciolo che spendono è sempre ben investito e ponderato (soprattutto per quanto riguarda la casa). I nati sotto il segno del Toro hanno però un gran punto debole: amano la cucina e la cura estetica. Di conseguenza gli piace investire denaro per prelibatezze e per esaltare il loro fascino. Tutto questo, ovviamente è sempre ben calcolato in modo tale da non rovinare il proprio conto in banca che deve restare assolutamente solido. 

VERGINE (24 agosto–22 settembre)

I nati sotto il segno della vergine, sono persone laboriose ed estremamente pratiche. Risparmiare denaro per investirlo in qualcosa di importante (come un’auto o una casa) gli viene molto naturale. La Vergine, tende ad essere molto esigente su tutto ciò che compra, non fa mai acquisti di impulso, è sempre tutto ben ragionato e studiato. Spesso e volentieri, prima di spendere, ci pensano e ripensano, quasi diventando ossessivi. I nativi della Vergine, sono tra i più scrupolosi per quanto riguarda le finanze. Il segno è governato da Mercurio, proprio per questo motivo tutto è calcolato con estrema attenzione affinché nessun centesimo venga sperperato a caso. Le donne del segno, infatti, stanno molto attente quando fanno shopping, comprano solo ciò che ritengono utile e solitamente lo fanno nel periodo di saldi. Gli uomini del segno invece, sono un po’ più “generosi” in coppia e molto meno con se stessi. Comprano solamente l’essenziale. Insomma, i nativi della Vergine sono piuttosto tirchi, hanno il cosiddetto “braccino corto”.

Loading...
Leggi anche  Stress e Zodiaco: le cause maggiori di stress per ogni segno zodiacale

CAPRICORNO (22 dicembre–20 gennaio)

Considerati i segni più tirchi dello zodiaco, i nati sotto il segno del Capricorno si contraddistinguono per la loro disciplina, praticità e capacità  di fare le cose in modo parsimonioso. Ambizioso, determinato, solido, i nati sotto il segno del Capricorno sono molto attenti alle spese. Ogni acquisto che fanno è sempre ben calibrato e tarato, nel momento in cui decidono di comprare qualcosa è per un motivo valido. E’ sempre attento a non strafare e controlla spesso il suo conto in banca. I Capricorno sono estremamente disciplinati con i soldi, ogni passo è fatto per salvare, investire e pianificare con saggezza il futuro. Gli uomini del segno adorano fare acquisti connessi all’estetica e sopratutto alla carriera. Abbigliamento da lavoro e orologio di prestigio non mancano mai nel guardaroba di un Capricorno uomo. Le donne del segno, comprano solo l’essenziale. In linea di massima, i nati sotto il segno del capricorno non acquistano mai in modo impulsivo. Il loro temperamento li fa risultare spesso un po’ troppo tirchi.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top