Che tipo di mamma sei in base al segno zodiacale

Condivisioni
Leggi con attenzione

Essere mamma è difficile e nessuno ci insegna a farlo. Al giorno d’oggi poi, i nostri figli hanno esigenze diverse rispetto a qualche anno fa e riuscire ad andare loro incontro per soddisfarle a volte può essere impegnativo e generare conflitti

Ognuno ha il proprio carattere e modi personali di condividere e manifestare le emozioni: qualcuno è più schivo e introverso, qualcun’altro altro più espansivo o permaloso, ma una cosa è certa: una mamma deve mostrarsi affidabile, disponibile e coerente anche nelle situazioni più difficili.

Può esserci d’aiuto conoscere quali sono i nostri punti di forza e le debolezze di mamma in base al nostro segno zodiacale, magari per lavorarci un po’ o per sperimentare approcci diversi nel rapporto con i figli.

Tipi di mamma e zodiaco

Mamma Ariete

La mamma ariete è instacabile ed esigente sempre pronta a buttarsi in nuove avventure e attività. Per lei la vita è azione e movimento e questo può distoglierla dal contatto e dalla presenza fisica.  La mamma ariete è risoluta e pronta a risolvere al volo le situazioni e questo la rende affidabile agli occhi dei figli. Anche se facilmente si arrabbia e può diventare intrattabile durante una discussione, un attimo dopo la rabbia si dilegua e tutto torna come prima. Ha un cuore grande e generoso.

Mamma Toro

La mamma Toro è paziente e affettuosa, ha bisogno del contatto fisico e ama coccolare i propri figli con piccole attenzioni, carezze e giochi.

Nel suo mondo l’amore e il cibo sono sinonimi di pace e sicurezza: i soldi per lei sono un mezzo per assicurare ai propri figli la tranquillità, per questo li valorizza ed è un’instancabile lavoratrice.

La donna toro è una mamma ragionevole, ma attenzione a non farla arrabbiare, non dimentica facilmente e può tenere il broncio anche per giorni!

Mamma Gemelli

La mamma Gemelli è allegra, comunicativa, pronta a capire tutti e tutto e ha la capacità di riuscire a fare piu cose insieme, senza mostrare il minimo cedimento. E’ curiosa e irrequieta, ha molti interessi e una vasta cerchia di amicizie per cui tende a ’trascinare’ i propri figli ovunque a caccia di avventura. La mamma gemelli è però fin troppo permissiva e un po’ incostante e per questo incontra a volte difficoltà a porre dei limiti. 

Mamma Cancro

La mamma Cancro pone al centro della sua vita la famiglia che per lei rappresenta protezione e un rifugio sicuro. Non trascura genitori, sorelle e figli che sono sempre oggetto delle sue amorevoli attenzioni e della sua straordinaria sensibilità nell’intuire i loro bisogni. La mamma Cancro trasmette sicurezza nonostante il suo temperamento lunatico, ma anche lei cade in preda a timori e paure, mostrando tutta la sua fragilità che impedisce ai figli una volta adulti, di prendere la propria strada.

Mamma Leone

La mamma Leone è piena di vitalita ed energia e con lei un figlio non si annoia mai. E’ allegra e brillante e riesce a trasmettere affidabilità e fiducia. Ha notevoli capacità organizzative e decisionali e il suo carisma la rende una donna molto apprezzata: lei sa come raggiungere il cuore dei suoi figli.

Attenzione però alla sua permalosità, odia non essere riconosciuta per come pensa di meritare e ha un bisogno continuo di attenzioni.

Leggi anche  Scopri il lato oscuro di ogni segno zodiacale

A volte è orgogliosa, ma si prende cura dei suoi ’cuccioli’ con zelo e dedizione, concedendo loro la libertà necessaria a rendersi autonomi.

Loading...

Mamma Vergine

La mamma Vergine è attenta all’ordine e all’efficienza. Per lei le spiegazioni e la comunicazione sono indice di maturità e servono per raggiungere l’armonia e la comprensione reciproca. Per lei tutto deve essere pianificato, niente deve sfuggirle per il benessere dei figli.  E’ attenta alla salute e all’alimentazione, lungimirante e critica.

Mamma Bilancia

La mamma bilancia è gentile e raffinata, sempre attenta che i suoi figli abbiano atteggiamenti educati e consoni al contesto. Si esprime con dolcezza e tatto per timore di ferire gli altri, difficilmente mostra un atteggiamento aggressivo e tende a  minimizzare le cose, questo però a volte le toglie potere decisionale, risultando debole e troppo compiacente.

Mamma Scorpione

La mamma scorpione ha un grande potere magnetico sui propri figli, tanto che in casi estremi può addirittura diventare iperprotettiva e soffocante. E’ una mamma severa e rigorosa, spesso troppo esigente e ostinata. Vive la vita con molta intensità ed è difficile mentirle o raggirarla.

Mamma Sagittario

La mamma sagittario è affettuosa ed espansiva. Il suo ottimismo è contagioso all’interno del nucleo famigliare, allegra e divertente e allo stesso tempo legata a valori etici e morali profondi che riesce a trasmettere ai propri figli grazie alle sue doti comunicative e il suo esempio.

Ama il contatto con la natura, la vita all’aria aperta, i viaggi e l’avventura, ma più di tutto ama circondarsi di persone come lei, gioviali, tolleranti, organizzate.

Mamma Capricorno

La mamma capricorno è una mamma austera, riservata, seria e poco incline al contatto fisico. Educa i propri figli all’edempimento dei loro doveri, al rigore e al raggiungimento degli obiettivi, essendo lei stessa una donna ambiziosa. Fin troppo razionale, difficilmente si lascia andare alle emozioni e a rilassarsi, tutto deve essere perfetto e anche a costo di sacrifici, nella sua casa non deve mai mancare nulla.

Mamma Acquario

La mamma Acquario è una mamma moderna, tecnologica e anticonvenzionale, ma imprevedibile! Per alcune cose è il massimo della libertà, mentre altre le affronta con estrema chiusura. Ha un forte spirito di indipendenza e riesce a stabilire buoni rapporti di fratellanza e solidarietà con gli altri, ma a volte fare la mamma è un ruolo che le va un po’ stretto, perchè ’limita’ la sua libertà.

Mamma Pesci

La mamma Pesci è una sognatrice e ama condividere i suoi sogni con i propri figli. E’ una mamma estremamentre sensibile ed empatica, e sulla sua spalla si può piangere in qualsiasi momento.  La tenerezza e la dolcezza con cui si relaziona con i figli e la delicatezza con la quale si prende cura di loro le permettono di stabilire un legame solido e profondo, dove spesso il sogno di confonde con la realtà.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top