Che meraviglia uscire di casa per correre in ufficio con la nostra comodissima ballerina e giungere poi sul posto di lavoro e inserire sotto la suola il nostro tacco 5 e risultare così eleganti in sala riunioni, poi a fine lavoro via col tacco 8 per l’aperitivo con le amiche ed il tacco 12 x una bella serata in discoteca, tornare poi a casa nuovamente comode sulle nostre ballerine .…. tutto questo con un’unica e sola scarpa.

Pensate che felicità per i nostri poveri piedi?

A rendere reale, il sogno di molte donne è l’idea rivoluzionaria della neo stilista canadese Tanya Heath. Tanya si è inventata scarpe bellissime, dai colori vivaci e sgargianti con la caratteristica di avere il tacco intercambiabile, una novità che sta facendo impazzire donne in tutto il mondo. I tacchi si adattano a tutte le scarpe della collezione: così le più classiche potranno indossare la tinta unita, mentre le più estrose possono osare la scarpa rossa con il tacco leopardato o crearsi da sole dei mix di tendenza.

Il tacco intercambiabile è stato studiato in ogni minimo dettaglio, sia dal punto di vista estetico che funzionale. L’adattamento è semplicissimo: nella parte interna della scarpa, un piccolo pulsante farà in modo che il tacco si agganci e con lo stesso meccanismo permetterà al tacco di sganciarsi. Il tacco smontabile e rimontabile non lascia tracce sulla scarpa, dunque non ha controindicazioni. Gli stili dei tacchi variano dallo stiletto al cono, passando per il cubano. Insoma, basta un clik ed il gioco è fatto, il nostro look si rivoluzionerà.

Il prezzo forse può risultare non proprio abbordabile (350 euro per un paio di scarpe e 50 euro per un set di tre tacchi di altezze diverse), ma volete mettere poter scendere dai nostri vertiginosi tacchi dopo ore di sopportazione e con un semplice ‘clik’ tornare sulle nostre amate ballerine o sul nostro sandaletto? E’ proprio il caso dire ‘la comodità non ha prezzo’ . Ad ogni modo è un’invenzione rivoluzionaria, che può far cambiare molte abitudini e soprattutto far risparmiare molto tempo. Sono già molte le donne che hanno imparato ad apprezzare questa comoda novità. Le scarpe di Tanya Heath si possono acquistare on-line. I tacchi vengono venduti separatamente e sul sito ufficiale del brand ci si può sbizzarrire a provare e a creare le soluzioni più varie e personalizzate.

In conclusione, potremo dire di aver trovato delle vere “amiche” per i nostri piedi, essenziale sarà aver sempre con noi la nostra borsetta dove il mattino oltre al nécessaire quotidiano introdurremo anche i nostri tacchi.