Menù

Come essere fotogenici: 20 trucchi per essere belle in foto

Condivisioni
come venire bene in foto
Leggi con attenzione

Molti di noi rifiutano a priori di farsi fotografare poichè apparire belle in foto e senza difetti sembra un’impresa impossibile. Eppure esistono alcune strategie che ti aiuteranno a capire come essere fotogenici. Questi trucchi riguardano l’esposizione alla luce, il tipo di make up o la migliore posa da assumere per sembrare più snella o più naturale.

Non è poi così difficile come sembra, basta mettere in pratica alcuni consigli per non sbagliare mai un click ed essere al meglio in ogni inquadratura.

Trucchi per essere fotogenici

Niente più occhi socchiusi. Chiudi gli occhi appena prima che la foto venga scattata e aprili lentamente prima dello scatto della fotocamera.

Per evitare il doppio mento in foto, allunga il collo e spingi la faccia un po’ in avanti. Porta la fronte in avanti e il mento leggermente verso il basso. Questa è un trucco molto usato per apparire bellissime in foto.

Loading...

Make up ideale per essere fotogenici

  • Assicurarsi che il trucco sia perfetto, con un fondotinta adeguato al sottotono della pelle e non troppo chiaro, per evitare l’effetto fantasma quando il volto è colpito dal flash.
  • Le ciglia devono essere marcate con un mascara perché gli occhi sono il punto focale di una foto e bisogna massimizzare l’impatto degli occhi. Più sono aperti, più la luce li colpisce e questo è ciò che li rende scintillanti.
  • Blush è un must! Senza un po ‘di colore sulle guance, il viso appare piatto nelle foto. Utilizzare una rosa, tonalità media sulle gote delle tue guance per contribuire a definire il volto.
  • Marcare le sopracciglia. Fanno la differenza nella foto che tende a schiarirle, perciò considera l’utilizzo di una matita per sopracciglia leggermente più scura se sai che dovrai essere fotografata.
  • Qualsiasi cosa troppo scintillante sulla pelle può essere eccessivo in una foto, evitare di esagerare con tonalità shimmer che ti fanno sembrare troppo lucida.
  • Applicare un rossetto brillante. Sono da evitare i colori scuri e le texture opache perchè invecchiano. Via libera agli stick brillanti
  • Una foto all’improvviso? Tampona il viso con un tovagliolo di tessuto per eliminare il lucido
come essere fotogenici
  • Un paio di gocce di collirio renderanno il vostro sguardo più luminoso e più sveglio.

Pose per essere fotogenici

  • Provare angolazioni. Di fronte alla telecamera è raramente una buona idea; è meglio girare la testa di girare la testa di tre quarti per dare profondità.
  • Provate la posa da “red carpet” : mettere la mano sul fianco, corpo di lato e girare la testa verso la telecamera. E ‘un cliché, ma funziona!
  • Dimenticate il cheese, ma pensate a qualcosa di divertente. Meglio ancora, scherzare con il fotografo. Perché un sorriso sincero rende belli molto più di uno falso.
  • Metti la tua lingua dietro i denti quando sorridi per evitare un’espressione buffa con un sorriso troppo ampio.
  • Date un’occhiata alle immagini preferite di te stessa. Ti piace il tuo modo di guardare da una certa angolazione? Quando sorridi in un modo specifico? Fai del tuo meglio per replicare quella posa.
  • Tenere in mano un oggetto: ad esempio un fiore può aiutare a rilassare la postura e aggiungere personalità ad una fotoDate un’occhiata alle immagini preferite di te stessa.

Luce e sfondo per essere fotogenici

  • Un fondale dalle tonalità chiare contribuirà a illuminare il viso. Utilizzando uno sfondo bianco aiuterete anche le impostazioni automatiche della fotocamera per trovare il colore giusto, l’equilibrio, in modo che il tono della pelle non finisca per sembrare troppo rosa o giallo.
  • Per farà brillare gli occhi, guardare una fonte di luce. Il riflesso nei vostri occhi renderà o sguardo magico
  • Un paio di gocce di collirio renderanno il vostro sguardo più luminoso e più sveglio.
  • Evitare di stare sotto una fonte luminosa che può proiettare ombre strane sul tuo viso. Invece è preferibile stare in piedi di fronte a una fonte di luce naturale : come una finestra, o in un luogo in cui la luce morbida colpisce lateralmente il viso.
come essere fotogenici

In generale il consiglio è quello di fare più di una foto, anche se chi non è fotogenico è già troppo se ne fa una, di certo ce ne sarà una in cui siete naturalmente belle.

Nessun caso è disperato, seguite questi trucchi e vedrete che con l’esperienza, venire bene in foto, saràmeno difficile di quanto pensi.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top