Come organizzare la valigia perfetta

Condivisioni
Leggi con attenzione
Fare la valigia può rappresentare un momento stressante e problematico. Spesso, infatti, il problema è rappresentato dalla grande quantità di cose da portare, unita al poco spazio. Il rischio è di accumulare vestiti ed altri oggetti in modo disordinato, cosicché gli abiti usciranno tutti spiegazzati! 
Ci sono però delle soluzioni semplici per preparare la valigia perfetta: vediamoli.
La prima cosa da fare è sistemare sul fondo gli oggetti pesanti: scarpe, eventuali libri, asciugacapelli e sacchetto beauty. Poi si può passare ai vestiti, che resteranno in ordine seguendo uno di questi due metodi.
© Chutima Chaochaiya / Shutterstock.com - 292464569


1) Il primo metodo consiste nell’arrotolare i vestiti. Prima devono essere stesi su una superficie piana e rigida: meglio evitare il letto, quindi. Poi si piegano per ridurne la larghezza, ed infine si arrotolano delicatamente. E’ anche possibile arrotolarli uno dentro l’altro: in questo caso sarà meglio mettere all’interno il vestito che si rovina di meno (ad esempio, all’interno dei jeans e all’esterno una t-shirt).

2) Il secondo metodo è adatto a chi deve portare sempre tante, tante cose: è il caso di chi viaggia con bambini piccoli! Qui si tratta di piegare, ma seguendo un trucco semplice. Facciamo l’esempio di una maglietta. Dapprima la piegheremo nel senso della larghezza, portando le estremità a combaciare nel centro. Pieghiamo le maniche come d’abitudine. Ora, prendiamo le estremità nel senso della lunghezza e portiamo anche queste al centro a combaciare tra loro, infine pieghiamo ancora a metà nel senso della lunghezza: il collo rimarrà al centro del “pacchettino” così ottenuto. I pantaloni si piegano più o meno allo stesso modo: prima le due gambe una sull’altra, poi la cinta e il fondo a combaciare al centro, e infine a metà. I vestiti poi non dovranno essere impilati, ma andranno sistemati in valigia in verticale, in modo da tenersi in piedi tra di loro, per cui è meglio prima piegarli tutti e solo alla fine infilarli dentro. 

Loading...
Leggi anche  Cosa indossare in gravidanza?

Capito qual’è il segreto per salvare spazio in valigia? Questi consigli magari vi aiuteranno anche a risparmiare, poiché ad esempio se riusciamo a far entrare tutti i vestiti in un bagaglio a mano, nel caso di viaggi in aereo risparmieremo il costo del bagaglio da imbarcare.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top