10 cose che hai sempre fatto nel modo sbagliato

Condivisioni
Leggi con attenzione

 

Qual è la prima cosa che fate la mattina appena svegli? Prendere il cartone del latte nel frigo e preparare un bel caffelatte. Poi arriva lo spuntino delle 10 con un banana. Nel pomeriggio c’è in programma di pulire il forno a microonde e di concedersi un po’ di relax mettendosi lo smalto. E mai scordarsi di lavarsi i denti dopo i pasti!

Queste sono solo alcune azioni che possiamo svolgere giornalmente. Solitamente sono gesti che compiamo in automatico, senza pensarci tanto. Ma la domanda è: li facciamo in modo corretto? Ecco alcuni trucchi, che forse non sapevate, per rendere la vita un po’ meno complicata.

1) Versare il latte

Non ci crederete, ma versare il latte (o un succo di frutta) dal cartone del Tetrapak senza schizzi è possibile. Basta semplicemente porre la fessura dalla quale esce il liquido in posizione opposta al bicchiere. Et voilà, il gioco è fatto!

 

Versare il latte nel modo giusto 460x306 f3ed3

 

2) Mettersi una forcina

Per far sì che una forcina abbia una tenuta migliore sui nostri capelli occorre posizionarla verso il basso. Non lo sapevate? Beh, non vi resta che provare!

 

Forcine 640x320 fedb3

 

3) Rimuovere macchie di vino rosso

Se dopo cene in compagnia avete collezionato tovaglie con macchie di vino rosso, la soluzione per farle sparire è strofinare le macchie con del vino bianco prima del lavaggio in lavatrice. Ed ecco a voi la tovaglia bianca che torna come nuova!

 

macchia vino rosso 611b0

 

4) Sbucciare una banana

Mai partire dal picciolo per sbucciare una banana. Il modo corretto è sbucciarla al contrario: è un gesto più veloce e inoltre tutti i filamenti rimarranno attaccati alla buccia.

 

banana 7027d

 

5) Tagliare una mela

Di solito se non mangiamo una mela a morsi, la tagliamo nei classici spicchi. In realtà, c’è un metodo facile e veloce che permette di non sprecare nulla. Basta tagliare la mela in nove parti facendo una griglia. Inoltre, dopo averla tagliata, potete persino “ricomporla”, legarla stretta con un elastico e metterla in borsa pronta per la pausa pranzo.

 

Una buona idea per la mela 1 MGzoom 1 71571

 

6) Spremere il tubetto di dentifricio

Leggi anche  Lavanda: profumo di Provenza e tanto altro...

Il dilemma del tubetto del dentifricio è una questione annosa che affligge sia coniugi collaudati che fidanzati in vacanza. Come si spreme correttamente? Si parte dal fondo, direte voi. Ma c’è un metodo davvero efficace per non sprecare nemmeno un po’ di dentifricio: basta mettere una forcina in fondo al tubetto e farla scorrere fino all’apertura.

 

35 life hacks that 8217 ll make every day better 2 1 d9011

 

Loading...

7) Rimuovere il calcare dalla doccia

Si sa, dove c’è acqua c’è calcare. Per lustrare al meglio il soffione della vostra doccia basta riempire un sacchetto per alimenti con dell’aceto bianco e infilarlo sul soffione stesso, legandolo ben stretto. Dopo un’ora rimuovete tutto e pulitelo con una spugna umida. Se il risultato vi soddisfa potete dire addio allo spray anticalcare!

 

Eliminare il calcare dal soffione b0301

 

 

8) Mettersi lo smalto

Cosa succede un attimo dopo che ci mettiamo lo smalto? Ovviamente, impazienti o pensando che sia già asciutto, roviniamo tutto il lavoro. Il metodo più semplice e veloce per asciugare lo smalto è quello di immergere le unghie nell’acqua fredda. Ad esempio, potete mettere dell’acqua con del ghiaccio in una ciotola oppure passare le dita sotto l’acqua corrente fredda.

 

 

mettere lo smalto b46a4

 

9) Pulire il microonde

Per pulire al meglio il vostro microonde basta mettere un contenitore con acqua e aceto dentro al forno, accenderlo alla massima temperatura per due minuti e infine asciugare le pareti con un panno. Veloce ed efficace!

 

 

Pulire nel modo corretto 1 8662c

 

 

10) Pulire i quadri

Quadri polverosi e dipinti sporchi? Invece di usare prodotti specifici o spray, provate con il pane! Sì, avete capito bene! Basta utilizzare la mollica di pane come fosse una gomma da cancellare. Noterete come la mollica accumulerà tutta la sporcizia della superficie senza danneggiare in alcun modo la pittura.

 

pane d2067

 

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top