Menù

10 film da (ri)vedere per motivarsi dopo il rientro dalle vacanze

Condivisioni
Leggi con attenzione

Vi state chiedendo come consolarvi per la fine delle vostre vacanze? O magari siete tra quelli che si lamentano perché “in estate non c’è mai niente da fare”? Un rimedio per riprendere poco a poco il rapporto con la realtá c’è, ed è facile e piacevole: approfittate di quel che resta dell’estate per immergervi nell’atmosfera magica dei cinema all’aperto. 

Il cinema si sa, emoziona e fa sognare. Quello all’aperto, ancora di piú. E in molti film troverete delle vere e proprie frasi motivazionali, che vi aiuteranno ad affrontare con la giusta carica il ritorno alla vita quotidiana. Ecco qui 10 esempi: 

“Non importa in quale guaio ti trovi, puoi sempre uscirne bene” dal film “Locke” di Steven Knight. Il protagonista (nonché unico attore di tutto il film!) sacrifica famiglia, successo e reputazione in nome di ció che è giusto.


“Tutti dovranno vedere che abbiamo scelto di morire in piedi pur di non vivere in ginocchio” dal film “300,  l’ alba di un nuovo impero” di Noam Murro. Impavidi soldati greci pronti a morire in nome di un ideale di libertá e giustizia. Se non vi motiva questo…


 

“Optimus, noi siamo umani, gli umani sbagliano e certe volte é dai loro sbagli che danno il loro meglio” dal film “Transformers 4” di Michael Bay. Come ritrovare fiducia nel genere umano.

 


 

“La voglia di evadere può portare in gabbie ancora più strette” da “Il capitale umano” di Paolo Virzí. Un film per riflettere su come stiamo e cosa siamo diventati in nome del dio Denaro.

 


“Non mollare ora” dal “Gravity” di Alfonso Cuarón.  Dallo spazio tutte le cose appaiono da un’altra prospettiva. E non solo in senso letterale. Mai arrendersi anche se la situazione sembra disperata.


 

“Ho trovato qualcosa nelle gallerie dei goblin… il mio coraggio” da “Lo Hobbit la desolazione di Smaug”. Non c’è bisogno di essere un fan del genere fantasy per apprezzare le avventure del piccolo hobbit fifone che finalmente scopre il suo valore quando i suoi amici e tutte le cose che ama si trovano in pericolo.

Leggi anche  Tutti I Soprendenti Benefici Dell'Avere Un Figlio In 'Tarda' Età

 


 

“Non importano le sfide che dovrai affrontare, non importa quanto io possa essere lontano…sono con te” dal film Mr. Peabody e Sherman di Rob Minkoff. Un piccolo capolavoro di animazione che vi fará riflettere su tante questioni attualissime: la famiglia, i sentimenti, le relazioni umane (e quelle meno umane).

Loading...

 


 

“La più consistente scoperta che ho fatto, pochi giorni dopo aver compiuto sessantacinque anni, è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare” da “La grande bellezza” di Toni Servillo. Giá diventato un classico, grazie soprattutto al riconoscimento degli Accademy Awards. Se ancora non l’avete visto è il caso di provvedere. Se giá l avete fatto, nulla vi vieta di ripetere. Troverete ogni volta uno spunto interessante.

 


 

“Io entro nella vita della gente col mio mestiere e lo adoro e voglio condividerlo con te” da “Chef, la ricetta perfetta” di Jon Favreau. Una divertente commedia culinaria dai sapori e ritmi cubani, condita con tanta ironia e un pizzico di romanticismo.

 


 

“Quando avevo 24 anni presi una decisione, io non volevo sopravvivere, volevo vivere alla grande” da “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese. Una storia vera, un ritratto sfrontato della societá occidentale, pronta a sacrificare ogni cosa per denaro e potere. Leonardo di Caprio regala una delle sue piú grandi interpretazioni.

 

 

Quale citazione senti più tua? Lascia un commento qui sotto:

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top