10 idee romantiche per un regalo di SAN VALENTINO fai da te

Condivisioni
Leggi con attenzione

 

Il 14 febbraio sarà San Valentino, la festa degli innamorati ed è una ricorrenza che viene festeggiata in tutto il mondo. Ogni Paese, a suo modo, si prepara a festeggiare questo evento: ad esempio, in Germania gli innamorati scrivono bigliettini e acquistano regali e fiori per il proprio partner, in genere non troppo costosi. In Olanda e in Inghilterra solitamente si spediscono biglietti non rivelando la propria identità. In Giappone invece la tradizione prevede che siano le ragazze a regalare una scatola di cioccolatini ai ragazzi (non importa siano fidanzati, vanno bene anche amici e colleghi) e poi i ragazzi devono ricambiare il gesto regalando cioccolato bianco un mese dopo, il 14 marzo. In Spagna, tierra caliente, vanno a ruba le rose rosse, mentre negli Stati Uniti, San Valentino viene festeggiato da tutti: anche i bambini si scambiano biglietti con personaggi dei loro cartoni animati preferiti. Anche in Italia gli innamorati si scambiano regali, fiori o si organizzano per passare un week end fuori porta. Di seguito vi proponiamo alcune idee da copiare per dire “ti amo” alla vostra metà in modo originale ed economico.

 

Bigliettini di San Valentino fai-da-te

 

Procuratevi nastri colorati, bottoni e cartoncini! Oppure, perché no, prendete un re di cuori da un mazzo di carte, incollatelo su un cartoncino rosso e scriveteci “Per il mio re di cuori”, oppure, ancora meglio, “Sei tu il re del mio cuore”.  Date libero sfogo alla fantasia, sicuramente riuscirete a sorprendere il vostro partner!

 

3 15b5b

 

1 501e2

 

2 0dc10

4 077ac

 

 

 

 

Cuscini romantici

 

Raccogliete tutti i bottoni che vi avanzano in casa e create delle fantasie cucendoli con ago e filo su un cuscino. Vanno bene di qualsiasi forma e colore, anzi, più strani sono e più il risultato finale sarà d’effetto! Neanche a dirlo, fate la forma di un cuore, oppure formate la scritta “love”, amore.

Leggi anche  PASSIONE CURVY

 

5 d3fac

Loading...

 

6 af7b6

 

7 db800

 

 

 

Cornici originali

Se vi avanzano ancora bottoni colorati potete utilizzarli incollandoli in una vecchia cornice con della colla vinilica. Oppure un’altra idea originale è quella di inserire un semplice bigliettino dentro una cornice con la scritta “ti amo perché…”. Qualche esempio: “ti amo perché mi fai sempre ridere senza alcuna ragione”, “ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te” o ancora “ti amo perché mi lasci sempre il pezzo di cioccolata più grande!”. Adesso sta a voi inventarvi la frase più divertente!

 

9 4339b

 

8 ad0da

 

10 36fab

 

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top