L’automobile è Donna: Ecco le 7 più desiderate di sempre!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Donne e motori è un binomio che non va d’accordo, la tradizione popolare dice “gioie e dolori”, un pregiudizio ancora molto in voga nonostante le statistiche delle agenzie di assicurazioni rivelino l’esatto contrario. Le campagne pubblicitarie e i media continuano a raccontare un mondo automobilistico al maschile, ma qualcosa pare si stia smuovendo riconoscendo la capacità delle donne di scegliere un’auto da sole.

Se pur le donne continuino a non avere troppa dimestichezza con la manutenzione e la meccanica, ciò non significa che non siano in grado di scegliere le caratteristiche fondamentali che debba avere la loro auto. Molte donne anzi oggi sono in grado di decidere in autonomia il marchio, il modello, il tipo di optional necessari per i loro spostamenti, senza i consigli di un uomo.

Le donne preferiscono le auto non troppo ingombranti che siano scattanti e agili nel traffico così da vivere più serenamente le mille attività che fanno parte della routine quotidiana tra casa, figli e lavoro. Le donne apprezzano i marchi che sanno osare con i colori per poter scegliere l’auto come un abito con cui non passare inosservate. Il sapore del passato per il mondo femminile pare essere particolarmente rassicurante in fatto di automobili, così vanno forte tutte le nuove edizioni delle macchine che hanno fatto la storia. 

Vi presentiamo le 7 auto più desiderate di sempre dalle donne, quelle più adatte alle loro esigenze e di tendenza, molte delle quali pensate proprio per il gentil sesso, per lo meno in fatto di tonalità di colore. 

 auto da donne c2650

  • LANCIA YPSILON. La compatta della casa Lancia è tra le preferite dalle donne, facile da parcheggiare, super accessoriata e dal design moderno e grintoso. Anche le possibilità cromatiche raccontano un mondo al femminile con tonalità romantiche e pastello tra cui scegliere. 

 auto da donne 500 a7142

  • FIAT 500. Piccola e dalla tradizione storica forte, la 500 di Fiat è una delle prime scelte al femminile. Gialla, rossa, verde menta oppure rosa, la city car della casa automobilistica italiana ha tutto quel che serve per conquistare il cuore di una donna. 

 

Leggi anche  Donne e fiori: scopri quello che ti rappresenta di più!

auto da donne Beetle Pink Edition 8c04b

 

  • VOLKSWAGEN BEETLE. Il maggiolino della casa tedesca è tra i prediletti dalle donne, soprattutto nelle colorazioni più pop e vistose. E vista l’esclusiva edizione Pink presentata a New York nei giorni scorsi, pare che Volkswagen strizzi l’occhio al gentil sesso con entusiasmo. 

auto da donne Classe A 4ece0

 

Loading...
  • MERCEDES CLASSE A. Tra le nuove proposte automobilistiche le donne hanno rivelato una passione travolgente per questa elegante Mercedes, un modello sofisticato e ultra confortevole, senza le dimensioni importanti dei classici modelli e quindi più scattante e agile in città.

 

auto da donne Micra b3b0e

 

  • NISSAN MICRA. Economica, colorata e divertente, la Nissan Micra propone allestimenti vivaci, tanto spazio per lo shopping e un prezzo irresistibile. Le dimensioni compatte vanno incontro alle esigenze di parcheggio in città e le donne la hanno accolta molto bene. 

auto da donne Mini 81301

 

  • MINI. Un’altra macchina a cui le donne non sanno resistere è la Mini, in tutte le sue varianti. Il sapore retrò di quest’auto e le personalizzazioni possibili la rendono così appetibile che il poco spazio del bagagliaio passa in secondo piano. 

auto da donne Toyota Yaris 9446a

 

  • TOYOTA YARIS. Chiude la selezione di auto al femminile la Toyota Yaris, anch’essa particolarmente pratica e semplice da guidare, con dimensioni interessanti così come il prezzo.  

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top