La morte ti fa bella: 6 trucchi per Halloween che ti renderanno mostruosamente affascinante!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Da qualche anno ormai sta prendendo piede, anche da noi in Italia, la magica festa di Halloween che trae le sue origini dai culti pagani. In questa ricorrenza ci si deve mascherare da zombie, cadaveri e mostriciattoli perchè le antiche leggende vogliono che le anime dei defunti possano ritornare in questo mondo per una notte senza essere riconosciuti!

In Italia viene preso lo spunto per una divertente serata di festa, simil carnevale, dove possiamo sbizzarrirci con i costumi e i make-up più disparati. E perchè non sfruttare questa occasione per essere mostruosamente sexy? Il genere gotico e dark ha un suo tenebroso fascino che riscuote parecchio successo, e se anche il nostro carattere è solare e luminoso, possiamo trasformarci per una notte nel lato oscuro della luna!

© different_nata / Shutterstock.com - 159168734

Per avere un look alla moda anche in questo evento possiamo trarre spunto da questo bellissimo make up che si rifà alle divinità dei morti messicani.

Si basa su uno sfondo totalmente bianco per il viso che va a coprire anche le labbra. Su di esse disegniamo con una matita nera una lunga linea e tanti piccoli segmenti verticali che vanno a riprodurre i denti di un teschio. Il contorno occhi deve essere rigorosamente nero e grande. La base è fatta…dopodiché possiamo sbizzarrirci con una serie di abbellimenti che rendono personalissimo il nostro make up. Per dare un tocco in più sarebbe consigliato posizionare dei fiori tipo peonie nei capelli.


 © Karashaev / Shutterstock.com - 113454166

Questo make up è molto simile al precedente come struttura, cambiano solo i colori e lo sfondo del volto, che invece di essere bianco uniforme, utilizza una sfumatura scura sulle guance per dare maggiormente l’idea della sposa cadavere.

Leggi anche  Camminare sui tacchi con disinvoltura: lezione breve

 © rCarner / Shutterstock.com - 152679671

Ecco una fantastica zombie! Per questo make up abbiamo sempre una base bianca e poi , senza andare a comprare costosi trucchi, possiamo utilizzare vecchi ombretti o quei colori nelle trousse che mai useremmo. Per creare l’effetto super occhiaia (che solitamente invece cerchiamo di nascondere) andranno benissimo ombretti viola, neri e rossi mischiati, moltissima matita nera nel contorno occhi….e sulle labbra! Gli stessi colori verranno utilizzati su guance, fronte e nell’attaccatura del naso alle guance.

Loading...

© margo_black / Shutterstock.com - 264805253

Ecco un trucco gotico super sexy! Incarnato normale, occhi pesantemente scuri e labbra nere. La matita per gli occhi andrà benissimo anche per riempire le labbra, e se vogliamo esagerare possiamo disegnare una piccola goccia di sangue sul mento!


 © katalinks / Shutterstock.com - 83246137

Questo make up è impostato sui toni glaciali dell’azzurro. Come per tutti gli altri, fondamentale è utilizzare ciò che si ha a casa…gli ombretti e le matite azzurre quindi andranno benissimo, e ber dare un effetto di brina i glitter saranno il tocco perfetto!


 

img thing 9094d 

Ma il trucco di Halloween per eccellenza  che rimane e rimarrà in cima alle classifiche nei secoli,  è la divina Morticia Addams! Semplicissimo da realizzare richiede o una folta e lunga chioma nera o una parrucca adatta. Labbra rosso fuoco e occhi scuri accompagnati da un tubino nero strettissimo fino ai piedi. Mi raccomando, a completare il tutto serve un mazzo di rose senza testa!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top