Menù

Esistono 7 forme di seno diverse e per ognuna il reggiseno giusto. Individua il tuo

Condivisioni
forme di seno
Leggi con attenzione

Il seno non è semplicemente o grande o piccolo. Si possono osservare diverse tipologie di seno e ogni donna ha un seno la cui forma la rende unica. Esistono addirittura sette diverse forme di seno ed è necessario individuare la propria poichè ogni seno ha bisogno di un sostegno specifico per poter essere valorizzato. Identifica la fisionomia del tuo e scopri il modello di reggiseno da indossare per ottimizzare la vestibilità dei tuoi abiti e minimizzare eventuali imperfezioni.

Forme di seno

Seno Asimmetrico

È il caso in cui un seno è più grande dell’altro. Questa asimmetria può essere impercettibile o più pronunciata, in tal caso usa reggiseni con imbottitura rimovibile, in modo da indossarne una o più nel lato del seno più piccolo.

seno asimmetrico

T

Seno a campana

Il seno a campana è solitamente prosperoso: appare più stretto nella parte superiore e molto più pieno nella parte inferiore. Meglio un buon sostegno che abbracci bene il seno. Infatti essendo più pesante, spinge le spalle verso il basso e fa cadere le bretelline riducendo il supporto di cui ha bisogno.

forme di seno


Seno inclinato verso l’esterno

I seni sono inclinati leggermente dalla parte superiore a quella inferiore lateralmente verso l’esterno I capezzoli sono orientati in direzioni opposte. Indossa push-up o reggiseni con bretelle larghe che offrono un sostegno maggiore e ben si adattano alla tua forma naturale, e allo stesso tempo avvicinano i seni.

seni inclinati


Seno laterale

C’è un bel po’ di spazio fra i due seni, i capezzoli sono orientati un po’ più in avanti rispetto alla forma precedente. Per sostenere bene la suddetta forma di seno la soluzione è un reggiseno a balconcino, che avendo più tessuto sulle coppe è utile per nascondere lo spazio fra i due seni.

seno laterale


Seno Filiforme

Questa tipologia di seno prevede una forma leggermente più ampia nella zona in alto e più stretto in basso. Questa tipologia di seno in genere è magro senza molto tessuto mammario. Il reggiseno con scollatura a U spinge i seni verso il centro per creare un po’ di décolleté.

tipi di seno


Thirdlove

Seno a goccia

La forma di seno a goccia è simile al seno a campana, ma leggermente più inclinato, si evidenzia maggiormente quando si è di profilo. Questo tipo di seno è perfetto con il reggiseno con scollatura a U, con o senza push-up. La scollatura più profonda e le coppe sollevano il seno, il che aiuta a riempire la parte superiore più vuota dei seni.

seno a goccia


Seno tondo

Il seno tondo tra i vari tipi di seno è regolare e pieno allo stesso modo, sia sulla parte superiore che inferiore. Spesso è un seno migliorato con trattamenti estetici come il lipofilling o interventi chirurgici, ma non sempre. Opta per un reggiseno a balconcino, che ne mette in risalto la forma. 

seno tondo


Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top