Massaggio zodiacale – il giusto relax segno per segno

Condivisioni
Leggi con attenzione

L’ultima frontiera in fatto di relax: il massaggio zodiacale. Il principio fondamentale è appunto lo studio delle caratteristiche e peculiarità di ogni segno zodiacale. Sono degli esperti astrali a compiere questo studio, valutando tra l’altro, anche la situazione astrale del momento. In base ai risultati ottenuti si individua il tipo di massaggio più adatto. Vediamoli insieme segno per segno e scopri qual’è il massaggio più adatto al tuo segno zodiacale.

Scorri le pagine

arieteAriete: segno di fuoco, impulsivo, irascibile, con poca pazienza, il massaggio ideale è quello rilassante. Rapportato alle parti del corpo l’Ariete corrisponde alla testa e al volto; spesso soggetto a raffreddori e congestioni delle vie respiratorie, è consigliato anche un massaggio antisinusite.


toroToro: il temperamento bollente che contraddistingue questo segno lo porta ad avvicinarsi ad un massaggio decontraente e rigenerante. Nel corpo umano il Toro corrisponde alla zona della nuca, del collo e della gola, sono soggetti ad infezioni alle vie respiratorie (tonsilliti, irritazioni a corde vocali…). Indicato per il segno Toro è il massaggio Thai a terra, per allentare le contratture e le rigidità muscolari.


gemelliGemelli: i punti dolenti dei Gemelli sono spalle e braccia, con conseguenti contratture cervicali. Proprio per questo è indicato un massaggio cervicale che parte dalla zona alta della colonna vertebrale, quindi spalle e braccia,  per concludere il suo lavoro nella zona cervicale.


cancroCancro: segno questo molto pacato e calmo, necessita di un massaggio che assecondi la dolcezza che lo contraddistingue, indicato perciò il massaggio watsu. Nel corpo umano il segno Cancro corrisponde al ventre, l’apparato digerente risulta molto delicato. È indicato anche il massaggio californiano le cui frizioni ricordano le onde del mare che puntano a smuovere e ravvivare le emozioni.


leone copiaLeone: segno di fuoco brioso e frizzante, per lui è indicata l’aromaterapia e cromoterapia che coinvolgono tutti i sensi. Nel corpo umano corrisponde all’apparato cardiocircolatorio ed al cuore. Il massaggio ideale per i nati sotto il segno del Leone è l’hot stone massage, caldo che assecondi la loro natura.


vergineVergine: è questo forse il segno più precisino e fiscale dello zodiaco, programmano gli eventi e calcolano i minimi dettagli. Il massaggio ideale per i nati sotto il segno della Vergine è quello drenante all’olio di oliva. Indicato anche il massaggio con i pennelli che li asseconda nella loro voglia di estrosità.

Leggi anche  7 Mosse di Autodifesa Che ti Aiuteranno contro i Malintenzionati

bilanciaBilancia: nel corpo umano questo segno si rapporta ai reni e fegato, presenta spesso disturbi alle vie urinarie. È legato a tutto ciò che riguarda l’acqua, necessita pertanto di un massaggio drenante che aiuti ad evitare ristagni di liquidi.

Loading...

scorpioneScorpione: questo segno è il più passionale dello zodiaco, ma è anche lunatico e chi convive con egli scorpioncini lo sa bene. Per lui sono indicati bagni di oli essenziali da fare nelle spa più lussuose. Fisicamente si rapporta alla zona del ventre. Un massaggio rilassante è quello più adatto agli Scorpione, insistendo in particolare sulla zona dell’addome, da eseguire con oli essenziali così da coadiuvare il massaggio con i principi dell’aromaterapia.


saggittarioSagittario: nel corpo umano il Sagittario si colloca agli arti inferiori, gambe e piedi, e tutto il sistema muscolare lombare. Non di rado soffre di sciatalgia. Per questo motivo un massaggio alle gambe e piedi è quello da cui trarre miglio beneficio.


capricornoCapricorno: sono collegati, fisicamente parlando, all’apparato osseo, cartilagini e tendini compresi. Soffrono pertanto di dolori articolari e reumatici. È consigliato un massaggio connettivale che interessa tutta la colonna vertebrale ed allevia eventuali  vecchi traumi trascurati.


acquarioAcquario: la parte del corpo collegata a questo segno è la zona cervicale e tutte le patologie ad essa connesse, che si manifestano a volte in emicranie e mal di testa. I nati sotto il segno dell’Acquario trovano beneficio in un massaggio cervicale che vada ad insistere sulla zona del collo ed allenti le tensioni alla schiena.


pesciPesci: i cruccio ci questo segno sono i piedi e le dita. Sono in particolare gli arti inferiori ad essere soggetti a patologie essendo piuttosto delicati. Indicati per i nati Pesci quindi la riflessologia plantare. La loro indole di sognatori romantici li avvicina al massaggio con campane tibetane che asseconda la loro indole.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top