12 parole da non inserire nel curriculum perfetto

Condivisioni
Leggi con attenzione

Alcune delle parole inserite nei curriculum sono solo dei luoghi comuni che anziché sostenere le abilità del candidato, rendono il suo profilo professionale rifiutato alla prima lettura!

Un’analisi di carriera del network Linkedln, ha stilato quelle che sono le parole o frasi più frequenti e banali, ormai abusate nei profili Linkedln, che andrebbero assolutamente evitate. Si tratta di aggettivi e parole che spesso sono inserite nei curriculum, e che a causa delle quali spesso vengono cestinati!

Vasta esperienza

Innovativo

Motivato

Orientato ai risultati

Dinamico

Comprovata esperienza

Gioco di squadra

Abilità di problem solving

Fidato

Perfezionista

Loading...

Altamente qualificato

Forte etica lavorativa

Un uso eccessivo di determinate locuzioni nei curricula ha fatto si che queste perdessero il loro impatto e la loro efficacia, perché rendono i testi di presentazione tutti uguali, nonché eccessivamente vaghi.

Queste stesse parole da evitare nei curricula, sono altresì non indicate per i colloqui, potrebbero avere un impatto negativo per la vostra immagine e prospettive professionali

Consulenti del lavoro, esperti nella stesura di curricula, consigliano di scrivere testi specifici e profili molto personali, ovvero anziché indicare “vasta esperienza” è decisamente meglio indicare il numero esatto di anni trascorsi in una determinata funzione. Inoltre elencare i progetti specifici su cui avete lavorato, così come ogni vostro contributo.

Inoltre per porre voi stessi con successo sul mercato del lavoro, nel curriculum e profilo professionale dimostrate ciò che potreste realizzare per il vostro potenziale datore di lavoro.

 

Articoli da leggere:

Leggi anche  Che vita complicata! Tante idee e trucchi per la quotidianità!

Loading...
loading...
Advertisement
Top