Sicuramente anche tu qualche volta ti sarai fatta assalire dallo sconforto, o ti sarai fatta prendere dalla rabbia, notando che nelle foto vieni sempre orrenda mentre le dive del cinema e della tv sono sempre perfette. Ma come faranno, ti sarai chiesta? Ebbene, forse ti consolerà sapere che il trucco c’è, e si vede pure.
Anche se per tutta la vita ti sei convinta di non essere “fotogenica”, devi sapere che nessuno di noi lo è davvero. Il segreto sta nel mettersi davanti all’obiettivo mostrando il proprio lato migliore, valorizzando i pregi e minimizzando i difetti.
Naturalmente i fotografi dei vip conoscono benissimo tutti i trucchi del mestiere e fanno apparire i loro soggetti sempre al meglio: ciò non significa che anche tu, nel tuo piccolo, non ci puoi riuscire!
Ti stai preparando alle sessioni fotografiche natalizie? Ti suggeriamo 10 pose che puoi adottare e che ti faranno apparire davvero in tutto il tuo splendore!
VOLTO IN AVANTI E FORME IN MOSTRA
Se vuoi dare vita ad uno scatto sensuale che però valorizzi anche i lineamenti del volto, protendi il viso verso la fotocamera insieme alla scollatura. Mostra il tuo lato migliore e sii un po’ ammiccante!
OVER THE SHOULDER
L’espressione “over the shoulder” vuol dire “sopra la spalla” e consiste nel farsi una foto a mezzo busto stando con la schiena voltata verso l’obiettivo. In questo modo i lineamenti appaiono più dolci e si esalta molto la femminilità della figura.
VOLTO INCORNICIATO DALLE MANI
Se vuoi un bel primo piano ma vuoi camuffare qualche difettuccio, tieni le mani morbidamente appoggiate intorno alle guance. Avrai un aspetto molto dolce e femminile.
TRE QUARTI
Le piccole asimmetrie del volto, un accenno di doppio mento, le altre imperfezioni del viso si possono camuffare assumendo una posizione di tre quarti e sorridendo sempre nel modo più naturale possibile, mai in modo troppo marcato.
RED CARPET
Se invece vuoi una foto a figura intera, assumi questa posizione, con le gambe incrociate e una mano appoggiata mollemente su un fianco. Questa è la tipica posa da ”red carpet”, capace di valorizzare la tua figura anche se hai qualche chiletto in più.
LINEE DIAGONALI
Fare una foto sfruttando una posa in diagonale riesce a dare maggiore dinamicità all’immagine. Si possono ottenere così pose di grande suggestione, capaci di valorizzare al massimo il soggetto.
UN’ARIA CASUALE
Le foto più belle sono quelle che appaiono rubate, quindi che danno l’impressione di essere molto naturali. Se vuoi farti fotografare a figura intera, non metterti in posizione frontale, ma appoggiati morbidamente ad un supporto.
LA POSA AD “S”
Per esaltare le tue curve, ma nasconderle se magari sono un po’ troppo abbondanti, non porti davanti all’obiettivo in modo frontale ma esegui una torsione tra testa, busto e bacino.
PROTESA IN AVANTI
A mezzobusto, puoi far risaltare la dolcezza del sorriso appoggiandoti con le braccia ad un ripiano e protendendoti leggermente in avanti, un po’ come fanno le presentatrici del telegiornale.
MANO SUL FIANCO
Se infine vuoi farti fotografare frontalmente, per esaltare la sinuosità della tua silhouette metti una mano sul fianco e sbilancia leggermente il bacino. La tua figura verrà valorizzata da questa postura.
Sei pronta a provare? Vedrai che quest’anno le foto natalizie saranno bellissime!
Articoli da leggere:
- Rughe d’Espressione: 3 esercizi di ginnastica facciale yoga per eliminarle
- Come essere fotogenici: 20 trucchi per essere belle in foto
- L’Allenamento per Sollevare e Tonificare Tuo Seno Cadente
- 12 Gesti che ti Rendono Meno Attraente
- 4 Abitudini Da Evitare Quando Dormi per Avere una Pelle Liscia e Sana