Menù

Dal reggiseno agli slip: scegli l’intimo giusto per ogni abito

Condivisioni
Leggi con attenzione

Certo l’intimo è quella parte dell’abbigliamento che rimane sempre sotto l’abito, e quindi lontano dagli sguardi di chiunque, salvo il fortunato spettatore delle tue serate romantiche, ma chi lo ha detto che può essere trascurato? Se scelto male infatti, l’intimo si vede eccome, soprattutto nel difetto che immancabilmente si ripercuote sugli abiti che indossi sopra. Segui allora i consigli di questa guida sugli indumenti che vanno dal reggiseno agli slip e scegli l’intimo giusto per ogni abito.

Per fare sport

Quando vai in palestra, quando vai a correre nel parco o quando pratichi uno sport di qualunque tipo l’imperativo è sempre uno: intimo sportivo.

Esistono in commercio, e li puoi trovare nei negozi di abbigliamento sportivo, dei reggiseni appositamente studiati per contenere il seno in modo fermo e sicuro lasciandoti tutta la libertà di movimento di cui hai bisogno. Questi reggiseni sono tanto più utili quanto più è grande il tuo seno. 

Ricorda che fare sport senza un’adeguata protezione può causare dolore, o anche guai fisici, nella zona del seno. 

Credits

Per gli appuntamenti galanti

Un completino particolare, magari un po’ sexy è d’obbligo quando ci si veste per un incontro romantico che potrebbe sfociare in un travolgente tèt a tèt tra le lenzuola. In questi casi sceglilo con reggiseno e slip o perizoma, assolutamente coordinati.

Se l’abito lo consente lascia che si intravedano leggermente, per creare quell’alone di mistero e intrigo che ti aiuteranno a conquistare il tuo lui.

i.wowriter.com


Per gli abiti aderenti

Hai un tubino aderentissimo o un paio di jeans che sono come una seconda pelle? Scegli l’intimo senza cuciture!

Questo tipo particolare di biancheria intima è privo di cuciture e di trazioni elastiche anomale che potrebbero formare sulla pelle antiestetici solchi e imbarazzanti rotolini. 

Leggi anche  Casalinghe, lavare i piatti fa perdere calorie, scopri quante per ogni lavoro domestico

Se decidi di indossare un tradizionale slip fai attenzione che sia della misura giusta e che quindi l’elastico non stringa. Da evitare assolutamente pizzi, volant, e qualsiasi tipo di applicazione.

i.wowriter.com



Per non farsi notare

Loading...

Quando indossi un vestito o una blusa con delle trasparenze ma non sei in cerca delle maliziosità del “vedo e non vedo” e non vuoi far notare l’intimo, sceglilo color carne

Come colore non è il massimo del glamour, ma si occulta davvero facilmente sotto gli abiti di qualunque colore. 

Se invece indossi un’abito con una profonda scollatura sulla schiena e ti piace mantenerla totalmente nuda non rinunciare al reggiseno: esistono delle coppette in silicone autoreggente che svolgono in tutto e per tutto le funzioni del reggiseno senza avere alcun tipo di fascia o bretellina.

Nel caso non possiate rinunciare al sostegno della bretellina, in commercio potrai trovare reggiseni basic con bretelline intercambiabili che ben si adattano a qualsiasi tipo di scollatura.

Se hai trovato utili questi suggerimenti, condividili con le tue amiche!




 


 


 


Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top