Menù

Riordina il tuo armadio per i saldi, e vivi meglio!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Siete già andate all’attacco dello shopping? Secondo le statistiche, ogni famiglia spenderà in media circa 364€, in questi saldi invernali 2016. Una bella cifra, che fa pensare a come sia opportuno mettere in ordine gli armadi, prima di aggiornare il guardaroba! Secondo uno studio americano, circa l’80% di quello che è nel nostro armadio non è utilizzato da almeno 5 anni. Corretto? Se così è, vale la pena valutare un riciclo creativo di un capo, oppure darlo via a chi più ne ha bisogno: sono molte le associazioni che prendono in uso capi di abbigliamento che non mettiamo più, dandoli a chi invece ne ha bisogno. Un modo per fare ordine e fare del bene.

È una buona idea cominciare a riordinare e svuotare l’armadio per settori: valutiamo se la taglia è ancora indossabile (o ragionevolmente riutilizzabile se contiamo di perdere peso), se il tessuto è usurato o se è palesemente fuori moda. Se, insomma, non si uscirebbe più di casa con quell’indumento addosso, allora è il caso di prendere la decisione definitiva. Cosa da fare anche se ritroviamo i pantaloni di quando eravamo adolescenti: con tanta buona volontà, non solo potrebbero non adeguarsi mai più al nostro stile, ma potrebbero non entrarci più anche perché… Corti. Sicuramente sono un ricordo importante, e può essere difficile separarsene. Ecco perché in questo caso se ne potrebbe utilizzare il tessuto per creare qualche accessorio nuovo e unico.

Loading...

Nel momento in cui si fa ordine, si fanno anche le grandi pulizie: se abbiamo alleggerito l’armadio, vale la pena ripulirlo anche solo dai semplici pelucchi con un panno umido, utilizzare eventualmente prodotti antitarme e profumare l’interno con un sacchettino di lavanda. Per mantenere poi tutto facilmente reperibile, si possono dividere i capi per tipologia, magari avendo modo ora di fasciare i più delicati o formali. E con l’armadio in ordine, c’è tutto quanto serve per poter acquistare e riporre al meglio anche i nuovi acquisti nei saldi invernali 2016!

Leggi anche  Calendario Pirelli 2016: potere alle donne

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top