Seducenti si diventa: scopri come!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Se non sei nata per sedurre sappi che la seduzione è un’arte che può essere appresa attraverso la conoscenza di alcune regole facilissime da mettere in pratica. Stabilire cosa sia seducente non è così scontato, certo è che alcune donne sembrano avere dei super poteri per attrarre gli uomini e farli cadere ai loro piedi. Badate bene, questo ha poco a che fare con la bellezza esteriore: uno sguardo ammiccante, l’eleganza nel portamento, il tono di voce sono vere e proprie armi di seduzione e spesso non sono doti innate. E allora diamoci da fare e prendiamo spunto da quelle che sono state le donne icona di seduzione come Marilyn, Mata Hari e Cleopatra.

  • Prendersi cura di sé: volersi bene è la prima regola da rispettare. Il segreto che molte donne di successo hanno è proprio questo: conoscono il meglio di se e lo trasmettono all’esterno. Riservati le coccole che meriti, ritaglia il tempo che ti occorre per apparire curata e in ordine anche se non incontrerai nessuno. Se piaci a te stessa senza alcun dubbio lo comunichi anche agli altri. Bastano pochi minuti al giorno da spendere in ciò che ti piace per sentirti meglio e dimostrare a te stessa che ti ami.
  • Indossare abiti che esaltino i propri punti di forza. Questo non significa rifare il guardaroba ogni anno, vuol dire semplicemente che se hai delle belle gambe o un bel decolletè sarebbe un errore non esaltarne il fascino. Tienine sempre conto quando acquisti un nuovo abito o un nuovo paio di scarpe: la scelta dovrà essere di gusto e adatta alla tua figura.
  • Camminare a testa alta e con la schiena dritta dimostra una grande fiducia in sé stesse, al contrario una schiena curva e uno sguardo basso rende anche una donna bellissima meno attraente agli occhi di un uomo. Ricorda che il portamento e il modo in cui ti muovi, dice molto di te, a volte più delle parole, e una donna dal passo deciso e sicura di sé è irresistibile.
  • Usare un tono di voce sommesso, parlare lentamente senza essere mai sguaiata può diventare un’arma vincente, così come sorridere e saper ascoltare con interesse chi ti sta di fronte. Non farti distrarre dal desiderio di apparire e presta sempre attenzione all’altro e a ciò che ha da dirti. Non dimenticare di usare lo sguardo per sottolineare i gesti e parole.
Leggi anche  5 consigli per contrastare la pigrizia

E per finire… il profumo è un ottimo alleato: usane qualche goccia per sedurre!

Loading...

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top