Secondo una ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità, circa 7 milioni di italiani sono tatuati, cioè 13 persone su cento, di cui 13,8% donne e 11,7% uomini. C'è chi si tatua un piccolo disegno in una parte nascosta del corpo, chi invece sceglie tatuaggi grandi e ben visibili e chi infine si decora tutto il corpo facendo del tatuaggio un vero e proprio stile di vita. Però, fate attenzione prima di compiere la vostra scelta, perché le persone pentite dei loro tatuaggi sono il 17% e circa il 4% si è sottoposto a trattamenti laser per farseli cancellare.

In questo video vi avevamo già mostrato cosa succede alla pelle quando ci si sottopone agli aghi dei tatuatori professionisti: la macchinetta elettrica introduce i pigmenti nel derma penetrando la pelle circa 50 volte al secondo .

Ma se invece siete convinti della vostra scelta e vi volete regalare un tatuaggio, allora provate a prendere spunto da queste immagini sottostanti: tatuaggi in tre dimensioni da fare girare letteralmente la testa!