Tendenza PE 2015: foulard indossato come le dive di Hollywood

Condivisioni
Leggi con attenzione

Dettaglio glam di questa stagione: il foulard si lega al collo per non lasciarlo mai nudo, come dive del cinema.

 

La moda primavera estate 2015 attinge dal passato, trae ispirazione dagli stili che imperversavano durante gli anni Cinquanta e Sessanta.

 

Sempre attualissimo il foulard, dalle fantasie più colorate a quelle meno vistose. 

Come si indossa? Sottile e annodato lateralmente con i lembi lunghi che scendono liberi, avvolto più volte intorno al collo e poi fermato con un nodo laterale, corto e con il nodo nascosto dietro, quasi come un choker di tessuto.

 

Al di là della fantasia, quello che deve rimanere invariato è il modo in cui si porta. Sempre e solo arrotolato o stretto al collo. Dettaglio chic dal fascino retrò, da vera diva. 

 

La moda primavera estate 2015 ripropone questo must have riadattandolo anche in un modo alternativo.  Questo accessorio ha il pregio di essere estremamente camaleontico da indossare.

Per ravvivare il pantalone più basico, si può usare questo accessorio al posto della cintura. Portato al polso o trasformato in gioiello da borsa. Molto usato sulle icon bag. Stretto ai manici delle borse fa sempre la sua figura. 

Altro suggerimento è quello di servirsene per impreziosire le acconciature più semplici come la treccia o la coda o come copricapo.

 

Loading...

Dimenticatevi il color block dai toni fluo. Questa estate si veste di tonalità mai sfacciate. Colori più freschi e morbidi, dalle sfumature calde e delicate, che si rifanno al tema minimalista “en plein air” e che prendono spunto dalla natura. 

Colori vibranti e dal tocco sensuale, come vere e proprie opere d’arte da indossare.

 

Leggi anche  Cosa indossare in gravidanza?

Un arancio pastello energizzante ma delicato, perfetto da indossare se si vuole attirare l’attenzione con eleganza e con un sorriso sbarazzino.

Rosa corallo rinfrescante e delicato, così morbido e giovanile da essere elegante su qualsiasi capo. Perfetto con una carnagione baciata dal sole è l’ideale per la stagione calda.

Non basta indossare capi raffinati per avere un look di classe! Gli accessori sono altrettanto importanti perché completano l’outfit e gli conferiscono un tocco di eleganza e personalità!

 

Il foulard promette di essere una vera e propria chiave per assicurarsi un look ricercato e coerente con le tendenze moda primavera estate 2015.

«Spesso un foulard dà il tocco finale ad un abito e il modo di annodarlo esprime la personalità di una donna» (Christian Dior)

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top