Volete essere più Seducenti? La parola chiave è Semplicità! Ecco i consigli della Scienza

Condivisioni
Leggi con attenzione

Chi di noi non ha desiderato almeno una volta essere seducente per attirare l’attenzione di qualcuno? La risposta è banale, tutti!

Loading...
Ma in che modo si può diventare più attraenti? Ce lo spiega la scienza:
secondo una ricerca svolta in Germania, nell’Università di Tubinga, è la semplicità di una persona a premiarla e ad attirare l’attenzione degli uomini più di tutto il resto.

I risultati della ricerca:
dallo studio condotto in Germania è emerso che la maggior parte degli uomini viene attratta da donne dal carattere semplice da decifrare, che possono comprendere al volo.
Durante la ricerca è stato esaminato un gruppo di uomini al quale sono state mostrate delle foto di donne con un’espressione impaurita o triste.
Successivamente, i ricercatori, hanno chiesto agli uomini di provare ad indovinare quali emozioni hanno provato le donne al momento dello scatto ed è stato rilevato che, quando un uomo riusciva ad indovinare il tipo di emozione, i suoi circuiti cerebrali del piacere reagivano positivamente e ciò, secondo gli studiosi, dimostra che un uomo è maggiormente attratto da ciò che può capire facilmente.
I risultati di questo studio ci fanno comprendere che, la cosa più importante per sedurre un uomo, è apparire sempre per ciò che si è realmente, ricorrere a trattamenti di bellezza e spendere tanti soldi per praticare qualche ritocchino serve a ben poco se in una donna c’è bellezza ma non c’è sostanza.
Ma non è finita qui, un altro studio scientifico, pubblicato dalla Royal Society Open Science e svolto a Parigi, ha cercato di spiegare qual è il tipo di volto femminile che riscuote maggior successo con l’altro sesso.
Lo studio ha rivelato che i maschi apprezzano di più i visi lineari e puliti, scientificamente questo viene spiegato in maniera semplice, affermando che un viso lineare viene decodificato facilmente utilizzando pochi neuroni del cervello.
Anche se il concetto di linearità è soggettivo e difficile da spiegare in maniera univoca, quindi possiamo soltanto affermare che è stato scientificamente dimostrato che il cervello dell’uomo viene attratto da tutto ciò che riesce a decodificare con poco sforzo.
Un consiglio per essere più seducenti:
è risaputo che la seduzione avviene soprattutto attraverso i sensi, in particolare l’olfatto, quindi assicuratevi di avere sempre un profumo leggero e gradevole e, se volete essere certe di sedurre un uomo, non dovete dimenticare l’importanza dei feromoni, sostanze biochimiche prodotte dal nostro corpo e che sono in grado di richiamare l’attenzione fisiologica dei nostri simili e che oggi potete addirittura acquistare sotto forma di spray per essere certe di fare colpo sulla vostra “preda”.

Articoli da leggere:

Leggi anche  I 5 libri da leggere se sei una persona avventurosa

Loading...
loading...
Advertisement
Top