Vuoi Portare il Cane a Lavoro con Te? Qui si Può!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Se hai un cane sai benissimo quanto sia triste lasciarlo in casa da solo mentre sei al lavoro, e sai anche quanto sarebbe bello ed appagante poterlo portare con te al lavoro. 

C’è un ufficio nel Massachusetts, a Salisbury, dove questo è possibile. L’azienda si chiama Kurgo, produce accessori per cani, e molti dei suoi dipendenti ha un cane. I proprietari dell’azienda ritengono che avere un cane come collega di lavoro sia un’ottima fonte d’ispirazione.
“Guardare i nostri cani ci ispira continuamente nell’elaborazione dei nostri prodotti”, dice un dipendente dell’azienda, “ogni lavoro può essere stressante, a volte, ma avere cani intorno ci rilassa”.

Ovviamente l’azienda per permettere questo deve avere spazio a disposizione in modo che il cane possa muoversi liberamente.

...
L’interno dell’ufficio è studiato appositamente affinché sia ricco di luce naturale.
...
Anche la pausa pranzo è stata studiata in funzione della presenza del cane in ufficio, nel frigorifero dove gli impiegati mettono il pranzo c’è uno spazio anche per la pappa del cane.
...
...
...
Avere il proprio animale sul posto di lavoro non solo beneficia l’animale stesso risparmiandogli la sofferenza della solitudine durante il giorno, ma giova anche al padrone poiché la sua presenza alleggerisce il peso della giornata lavorativa. Con una carezza si scarica un po’ di stress, favorisce la socialità ed aumenta di conseguenza la produttività. 
I dipendenti della Kargo sono tutti d’accordo sul fatto che “portare i nostri cani a fare una passeggiata a pranzo, o semplicemente fare una pausa per fargli una carezza è un vero relax! Come quando sei nel mezzo di una conversazione seria e i cani fanno qualcosa di buffo: sono momenti che rendono il lavoro più leggero e meno stressante”.

Fonte: Kurgo

Loading...

Articoli da leggere:

Leggi anche  Cambio di stagione? 5 consigli utili per il cambio degli armadi

Loading...
loading...
Advertisement
Top