Menù

le 5 serie tv ambientate nel passato da non perdere!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Da sempre serial televisivi storici hanno suscitato nel pubblico un enorme entusiasmo, sono infatti moltissimi i serial storici tradotti ed esortati nel mondo, in particolare le varie versioni con Inghilterra ed ambientazione post vittoriana proposte dalla BBC a fare centro.

Negli ultimi anni moltissime serie di successo sono ambientate nel passato: motivo di questo grande fascino è senz’altro la scelta di raffinate scenografie e di costumi favolosi relativi all’ambientazione.

Ecco alcune serie assolutamente da non perdere:

1)Downton Abbey – la serie cult britannica che racconta le vicende della famiglia Crawley

2)Reign – una Francia come non la avete mai vista, e in assoluto il miglior adattamento di abiti moderni rivisitati per la corte di Caterina dei Medici e il Delfino di Francia! Se cercate gossip e relazioni amorose tormentate, condite da una rivisitazione storica niente male della vita di Maria Stuarda questo è un telefilm da non perdere!

3)The Tudors – una delle dinastie più celebri in europa, raccontata con tutti i turbolenti retroscena delle relazioni di Enrico VIII

Loading...

4)Marco Polo – una nuova serie prodotta da Netflix direttamente proiettata nel grande regno dei Khan: un ambientazione imperdibile, costumi favolosi e una trama ricca di colpi di scena vi strascineranno nel lungo viaggio di Marco polo senza dubbio!

5)I Borgia – gli intrighi e le passioni della casata dei Borgia ci catapultano direttamente in un Italia tra 400 e 500 come non l’avete mai vista cinematograficamente: assolutamente imperdibile!

Ne conoscevate qualcuno? Buona visione!

 

Articoli da leggere:

Leggi anche  12 parole da non inserire nel curriculum perfetto
Loading...
loading...
Advertisement
Top