Molto spesso, specie quando si è all'inizio di una relazione, l'interrogativo più grande riguarda la persona con la quale si sta insieme. Ci si chiede se è quella giusta e se la storia è destinata a durare. Fortunatamente esistono degli indizi che possono aiutarti a capire se lui è quello giusto.

La mini guida alla persona giusta

Mettendo da parte il sentimento e l'affinità tra le lenzuola, gli indizi per capire se la persona con quale si sta è quella giusta sono tanti. Vediamone insieme qualcuno:

Una persona incoraggiante . Un partner perfetto deve essere anche in grado di stimolarti e di aiutarti a volare meglio. Qualcuno che continua a sminuire ogni tua azione o che non si mostra interessato ed entusiasta per ogni tuo successo, non è la persona giusta. Prima o poi, passato il periodo di euforia iniziale, la frustrazione avrebbe la meglio portandoti a concludere una storia destinata comunque a finire.

Geloso ma non troppo. Un pizzico di gelosia è segno di interesse. Questa, però, non deve diventare un'abitudine né un problema. Se alla prima uscita con le tue amiche storce il naso o se non è pronto a condividerti con gli amici in comune, forse è una persona che tenderà a chiuderti in una gabbia che, anche se fatta d'amore, resta pur sempre una gabbia.

Non si mostra per ciò che non è. Diffidare sempre di chi non fa che auto osannarsi. La persona giusta sa riconoscere i propri difetti e riderci sopra. È sempre pronta a mettersi in discussione e a cambiare, o quantomeno a provarci. Qualcuno che si reputa perfetto non sarà mai pronto a venirti incontro. E, in un rapporto a due, trovare un punto d'incontro è la cosa fondamentale perché la storia abbia un seguito.

Ha caratter e. Stare insieme significa spesso condividere. Si sceglie un film che piaccia ad entrambi e si va in vacanza scegliendo una meta che rispecchi i desideri della coppia. Avere dei gusti simili, in questi casi, è l'ideale. È però molto importante che ognuno mantenga una sua individualità. Se lui sa mantenere la propria senza schiacciare la tua, allora potrebbe trattarsi della persona giusta. Con questi presupposti la relazione non sarà mai noiosa.

Loading...

Ogni momento insieme e piacevole. È la persona giusta se, passati i primi tempi, ti rendi conto che ogni cosa, se condivisa, è più bella. Con lui è speciale anche un caffè preso al bar? Ti basta una sera davanti alla tv con una bella pizza per sentirti in pace con il mondo ? Allora, forse hai davvero trovato la tua metà perfetta. Ovviamente, il sentimento deve essere reciproco.