Con il cambio delle stagioni anche il make up si trasforma, adattandosi un po' al nuovo clima ed un po' ai colori in voga al momento. Oggi quindi vedremo insieme le tendenze previste per il make up della stagione autunnale ed invernale di quest'anno.

Scopriamo insieme il make up della nuova stagione

Quest'anno i colori dominano su tutto e la cosa non può che influire anche sul trucco che scegliamo per noi ogni giorno. Niente panico, però, la grande varietà di colori permetterà a tutte di trovare la combinazione giusta e con la quale sentirsi a proprio agio. Se oltre a questo si desidera anche apparire alla moda, ecco quindi qualche dritta da seguire.

Luce . Direttamente dall'estate arriva un'idea di illuminazione che riguarderà in particolar modo viso ed occhi. Chi ama la semplicità potrà optare per un effetto nude ricco di luce, magari da rendere più colorato grazie ad un lucidalabbra. La sera il tutto potrà essere impreziosito dai glitter.

Effetti olografici . Chi ama osare potrà puntare tutto sugli effetti olografici che saranno il trend che si estenderà anche a capelli ed abbigliamento. Gli occhi, in particolare, potranno essere truccati con particolare attenzione, aggiungendo sempre un tocco di luce e di glitter.

Colori . Esattamente come in primavera ed in estate, le sfumature con le quali giocare saranno tantissime. Le più in voga? Quelle autunnali. Il rosso è il colore che predominerà quest'inverno ed associargli un trucco con toni prettamente invernali sarà il completamento ad un look dal sicuro effetto.

Loading...

Oro e argento . Infine, oro e argento saranno sempre presenti, permettendo a chi deciderà di usarli di limitarsi a qualche sfumatura o di esagerare creando effetti scenici da sfoggiare con grande stile.

Di seguito qualche esempio del make up al quale ispirarsi per quest'inverno.

Credits immagini: Pinterest (Micky Bak – vanity lovers.com trend2wear.com howtobeautyair.blogspot.com)