Nessuno è perfetto, questo lo sappiamo, ma quando combiniamo un guaio con uno dei nostri trucchi di bellezza rimediare è d'obbligo! Ma quando il tempo è davvero poco? Ecco 5 strategie per risolvere in fretta altrettanti disastri di bellezza che capitano sempre nel momento sbagliato.

CAPELLIi

Suona il telefono e arriva improvviso e inaspettato l'appuntamento che aspettavo da tanto ? Aiuto!! I capelli sono sporchi e il tempo per shampoo e piega proprio non c'è. Che fare?

Se ce l'hai, passa una generosa spruzzata di shampoo a secco su tutta la capigliatura e poi spazzola generosamente. Per un po' i capelli reggeranno la scena e sembreranno pulitissimi. Se invece non hai lo shampoo a secco raccogli i capelli in una coda e tira fuori solo il ciuffo davanti e qualche ciocca laterale. Lava solo queste parti e vedrai che asciugheranno molto più in fretta. Il resto della capigliatura lo puoi tenere raccolto in uno chignon. Se hai i capelli corti esegui un'acconciatura moderna e stilosa con il gel e la lacca.

SOPRACCIGLIA

Volevi delle sopracciglia da star ma la pinzetta ti ha preso la mano e senza accorgertene sono diventate troppo sottili? Rimedia in questo modo.

Prendi un pettine a denti sottilissimi o lo spazzolino di un vecchio mascara lavato e asciugato e pettina le sopracciglia verso l'alto. In questo modo riuscirai ad individuare meglio eventuali buchi vuoti. Con una matita per sopracciglia fai dei piccoli tratti sottili ed irregolari nei punti in cui vuoi infoltirle. Se non hai la matita per sopracciglia va bene anche quella per occhi, purché sia solo di un tono più scura delle sopracciglia e molto appuntita.

OCCHI

Stavi mettendo l'eyeliner e hai avuto un improvviso sussulto che ha reso la linea tutta tremolante? Non hai tempo di struccarti completamente e ricominciare da capo? Fai così!

Prendi un cotton fioc, meglio se quello specifico per il trucco poiché ha la punta molto più sottile, e immergilo nello struccante occhi. Passalo sopra la sbavatura, aspetta che si asciughi e tampona con un po' di cipria. Ora traccia un segno di matita nera e ripassala con l'eyeliner. La riga risulterà leggermente più spessa, ma molto più uniforme.

VISO

Sei andata a letto con la pelle perfetta e la mattina dell'appuntamento ti alzi con un vistoso brufolo sul viso? Non drammatizzare e risolvi il problema!

Prendi un cubetto di ghiaccio e appoggialo delicatamente sul brufolo per qualche minuto. Il freddo intenso lo sfiammerà e lo ridurrà di volume. Poi prendi una compressa di aspirina, schiacciala fino a polverizzarla e versaci sopra qualche goccia d'acqua. Otterrai una pasta che applicherai sul brufolo per qualche minuto. L'acido salicilico dell'aspirina sfiammerà ulteriormente il brufolo e farà un'esfoliazione della pelle. Risciacqua il viso e copri il brufolo con un po' di correttore.

CORPO

Hai messo l'autoabbronzante e poco dopo ti ritrovi con la pelle a macchie come il manto di un leopardo? Niente paura, si può risolvere!

Per prima cosa ammorbidisci la pelle con un olio per il corpo e poi passaci sopra con il guanto di crine o la spugnetta esfoliante. Manderai via le cellule morte e le macchie risulteranno notevolmente attenuate. Prepara poi una miscela composta da acqua, bicarbonato e succo di limone e con l'aiuto di un batuffolo di cotone passala solo sulle macchie più scure e poi risciacqua.