Gli occhiali sono molto importanti per chi ne ha bisogno ma spesso ostacolano un buon make up , nascondendolo sotto la montatura. È importante comunque sentirsi belle in ogni occasione, anche quando si è costrette ad indossare questo particolare accessorio e non dimenticare che anche un bel paio di occhiali può fare la differenza e renderci interessanti e particolari!

Ecco tutti i segreti per essere sempre al top e non commettere errori anche quando si indossano gli occhiali  

Trucca molto bene e profondamente gli occhi

Soprattutto se usate una montatura spessa, il trucco della palpebra superiore dovrebbe essere ben marcato e scuro accostato ad un avorio o nude lungo la rima interna inferiore. Questo permette allo sguardo di risaltare e non venir nascosto dalla montatura.

Non indossare ciglia finte

Opta per un mascara che renda le ciglia più spesse, folte ma evita le ciglia finte: potrebbero darti fastidio o addirittura staccarsi in quanto urterebbero con le lenti degli occhiali.

Applica del correttore sotto gli occhi

Le lenti spesso evidenziano le occhiaie, per questo è bene applicare sempre del correttore sotto gli occhi. Applica utilizzando un pennello partendo dall'angolo interno del contorno occhi, dove ci sono le macchie più scure, e stendilo delicatamente verso l'esterno. Leggi qui come applicarlo al meglio

Togli il fondotinta in eccesso

Sopra il naso e lungo la parte superiore delle guance togli con una spugnetta da trucco il prodotto in eccesso. Non temere di levare il prodotto dal viso che deve essere fissato con un po' di cipria per evitare che il fondotinta resti sul viso e non si attacchi agli occhiali!

Non trascurare le sopracciglia

Se alcune montature nascondono le sopracciglia, altre ne possono evidenziare i difetti e la mancanza di cura. Per valorizzare lo sguardo pettinatele verso l'alto con un prodotto apposito.

Loading...

Applica sempre del gloss o rossetto

Per ultimare il tuo make up applica sempre il giusto rossetto in modo da non attirare l’attenzione solo sui tuoi occhiali. Puoi usare un rosa o pesca se sei chiara o un aranciato o prugna se sei scura.