La settimana successiva alla Pasqua è per antonomasia all’insegna del relax e delle gite fuori porta... ed anche delle grandi abbuffate! C’è tempo per pensare alla prova costume: per adesso si può anche fare uno strappo alla regola!

Il dolce per eccellenza di Pasqua, vicino alla colomba, è l’uovo di cioccolato . Che il cioccolato, assunto in dosi moderate, faccia bene alla salute (e all’umore) è risaputo: ma qual è l’uovo di cioccolato più adatto al tuo segno? Scoprilo con noi!

SEGNO DEL MESE: ARIETE (22 Marzo – 20 Aprile)

Uovo al cioccolato fondente con le mandorle : questo è quello che fa per te! Infatti sei una persona dinamica, sempre in movimento. Hai bisogno dell’energia del cioccolato ma anche di quella supplementare che ti possono garantire le mandorle.

Non hai però un carattere molto malleabile : il dolce cioccolato al latte ti risulterebbe piuttosto stucchevole! Meglio un fondente deciso, proprio come te.

TORO (21 Aprile– 20 Maggio)

Tu ami la famiglia, le tradizioni , e non ti piace andare troppo fuori dal seminato. Anche se al giorno d’oggi esistono cioccolati per tutti i gusti, il tuo resta il semplicissimo cioccolato al latte .

Il modo ideale per consumarlo? A tavola con il resto dei tuoi familiari, ancora meglio se ci sono tanti bambini intorno!

GEMELLI (21 Maggio – 21 Giugno)

La tua prerogativa è la curiosità : per il resto non sei molto esigente e l’uovo va bene di qualunque tipo, purchè qualcuno si ricordi di te e te ne faccia dono!

Essenziale però è che dentro ci sia una sorpresa : non rimarrai comunque delusa, perchè per te la parte più divertente è immaginare che cosa troverai dentro al tuo uovo!

Loading...

CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)

La gola è decisamente il peccato capitale che ti affligge. Poi ti farai prendere dai sensi di colpa, ma per il momento non ci pensi troppo su e approfitti di tutto quello che trovi in tavola.

Il tuo uovo quindi deve essere come te: golosissimo! Meglio se ripieno di caramello, o arricchito con qualche crema.

LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)

Sei esigente e volitiva , e vuoi sempre il meglio in ogni campo, lo stesso in quello culinario. Il tuo uovo non può essere acquistato al supermercato, ma rigorosamente in una pasticceria artigianale.

Il tuo preferito è quello alle nocciole , che conferiscono alla cioccolata un sapore inimitabile, proprio come te!

VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)

Al contrario del Cancro tu non ti fai troppo tentare dai piaceri della gola. Non è neanche tanto un problema di linea, è proprio che non ami gli eccessi.

Questo non vuol dire che rinunci a festeggiare: a te basta un pezzettino di cioccolata fondente per stare un po’ in compagnia.

BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)

Anche tu, come la Vergine, non ami esagerare a tavola e poi in generale non ami troppo i dolci. Tra una fetta di torta e un piatto di spaghetti sceglieresti di sicuro il secondo.

Quindi se proprio qualcuno ti volesse regalare un uovo di cioccolata per Pasqua, dovrebbe sceglierlo extra dark , senza fronzoli e aggiunte.

SCORPIONE (24 Ottobre – 22 Novembre)

La passionalità è la cifra caratteristica del tuo segno, che quindi ma indulgere in qualche prelibatezza dolciaria. Anche tu ami le uova raffinate, quelle fatte con cura da un mastro pasticcere.

Ti piacciono però anche le cose un po’ stravaganti : ad esempio, potresti essere attirata da un uovo che sia per metà di cioccolato nero e per metà di cioccolato bianco.

SAGITTARIO (23 Novembre – 22 Dicembre)

A te piace scoprire gusti nuovi , anche se poco usuali. Il cioccolato al peperoncino , che potrebbe sembrare una stravaganza per quanto invece abbia origini antichissime, ti attira molto.

Ami però ogni tipo di cioccolata aromatizzata, alla menta o ad altri sapori.

CAPRICORNO (23 Dicembre – 20 Gennaio)

Non sei una persona golosa di natura, ma quando c’è un’occasione speciale come la Pasqua ti lasci decisamente andare. In compagnia  indulgi in un bicchierino di più del solito, e anche in qualche dolcetto che di solito non ti concedi.

Il tuo cioccolato preferito è quello ai cereali soffiati : ghiotto ma leggero.

ACQUARIO (21 Gennaio – 21 Febbraio)

Cara amica dell’Acquario, lo sappiamo che ti piace darti l’aria di una donna emancipata che non sta dietro alle tradizioni: ma rinunceresti mai al canonico uovo di Pasqua?

La risposta è no: un uovo al cioccolato bianco ti farà felice!

PESCI (22 Febbraio – 21 Marzo)

Infine, amiche pescioline, la vostra vena romantica e un po’ fanciullesca si ritrova anche nei gusti culinari. Il tuo uovo è quello con il rivestimento interno al latte, che mangiavi da bambina.

La sorpresina anche per te è fondamentale: ma se è piccola e di poco conto ci rimani male!

Quale che sia l’uovo preferito dal tuo segno, goditelo in compagnia e ancora tanti auguri di Buona Pasqua!