Un tempo gli antichi pensavano si potesse prevedere il futuro osservando le stelle : noi sappiamo che il nostro destino è nelle nostre mani, ma quando dobbiamo prendere delle decisioni importanti ci può essere di aiuto sapere verso quale direzione ci spinge il nostro cielo natale.

Leggi il tuo oroscopo con animo leggero: nelle stelle potrai trovare conforto, consiglio, sostegno, e quanto meno avrai alzato gli occhi verso un cielo meraviglioso! Buona lettura!

SEGNO DEL MESE: ARIETE (22 Marzo – 20 Aprile)

Sei una persona che tende a restare con i piedi per terra , ma forse questa settimana sarai tentata di seguire i tuoi sogni. Il tuo pragmatismo ti invita a non farlo, ma le stelle per una volta ti chiedono di osare.

Facendo qualcosa fuori dai tuoi consueti schemi potresti aprire la porta a qualcosa di inedito che forse all’inizio ti apparirà poco familiare, ma che con il tempo potrebbe portare grandi frutti.

TORO (21 Aprile – 20 Maggio)

Solitamente tu tendi a perdonare qualsiasi cosa , e questo, di base, non è sbagliato. Siamo esseri umani, tutti noi possiamo fare degli errori, e comprendere e porgere una mano è corretto e spesso assai più vantaggioso che covare rancore.

Ma stavolta dovresti pensarci su prima di usare misericordia . Forse è tempo che pensi un po’ a te stessa e che allontani le persone negative dalla tua vita , perchè tornerebbero a ferirti.

GEMELLI (21 Maggio – 21 Giugno)

Ti trovi a dover fronteggiare un problema molto complesso, e come al tuo solito tendi a complicarlo ancora di più. Al contrario, cerca di guardare la cosa nel suo insieme , vedrai che la soluzione è meno lontana di quanto non credi.

Loading...

In amore stai attraversando ugualmente un momento di confusione : rallenta i ritmi e prenditi del tempo, o potresti combinare un guaio.

CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)

A volte hai la sensazione che, pur avendo a disposizione tante informazioni, e pur avendo la possibilità di analizzare ogni situazione da ogni angolazione, poi alla fine la verità ti sfugga dalle mani.

In effetti è così: troppe informazioni sono nocive come poche . Spegni un po’ la televisione, lascia lo smartphone a casa. Osserva le cose con distacco e proverai una maggiore chiarezza.

LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)

Come al tuo solito ti sei arroccata sulle tue posizioni, e così facendo stai rischiando di mettere in pericolo un rapporto a cui tieni molto. Ma quando credi di avere ragione non c’è modo di smuoverti.

Le stelle ti consigliano però di provare ad ascoltare anche le opinioni altrui: non devi modificare il tuo pensiero, ma la tolleranza è la base di ogni rapporto felice.

VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)

Di base sei una persona ingenua e fiduciosa , e agisci d’impulso se qualcuno chiede il tuo supporto. Non ti tiri mai indietro, e questo è molto bello, ma devi fare molta attenzione che qualcuno non se ne approfitti.

Potresti trovarti in una situazione del genere. Cerca di usare la tua intelligenza , non agire d’impulso stavolta e valuta bene la mossa migliore da fare per il tuo interesse.

BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)

In questa settimana devi assolutamente cercare di non perdere di vista la tua innata obiettività . Se ti lascerai trasportare da emozioni e sentimenti potresti finire per scatenare una tempesta in un bicchiere d’acqua: invece devi essere distaccata e razionale.

Devi dare un po’ come le papere: lascia che la negatività ti scivoli via di dosso come l’acqua dalle piume. Tutto si ridimensionerà e soprattutto tu potrai apprezzare anche le piccole cose che altrimenti non avresti notato.

SCORPIONE (24 Ottobre – 22 Novembre)

Ti potrebbe capitare di essere assolutamente certa di qualcosa mentre tutti gli altri pensano il contrario. Questo potrebbe facilmente portare allo scontro aperto , ma le stelle ti consigliano di evitarlo.

Ciò non significa cedere le tue posizioni: se sei davvero convinta la validità delle tue idee prima o poi sarà palese anche per gli altri, che saranno costretti a chiederti scusa. 

SAGITTARIO (23 Novembre – 22 Dicembre)

Devi imparare la virtù della moderazione , che non è esattamente una delle principali prerogative del tuo segno. Non esagerare questa settimana, o ne dovrai pagare lo scotto.

Potresti pensare di placare il tuo impeto e moderare i tuoi istinti facendo un planning settimanale e rispettandolo alla lettera: così arriverai al prossimo fine settimana riposata e in forma.

CAPRICORNO (23 Dicembre – 20 Gennaio)

Il dono della chiarezza è uno dei principali del tuo segno, ma in questo momento invece c ontinui a vedere tutto nebuloso e ogni giorno rimetti in discussione quanto hai pianificato il giorno precedente.

Come fare per uscire da questo impasse per te davvero insopportabile? Le stelle ti consigliano di seguire sempre il filo dei tuoi ragionamenti , perchè raramente sbagli, almeno per quel che riguarda il tuo modo di affrontare la vita.

ACQUARIO (21 Gennaio – 21 Febbraio)

Questa settimana devi fare molta attenzione , perchè ti potrebbe capitare che nulla intorno a te sia come davvero sembra. Tu sei una persona equilibrata , ti piace pianificare le cose e guardarle con chiarezza. Questa settimana però devi usare un po’ di strategia.

Non essere diretta, non prendere decisioni drastiche : aspetta di capire cosa si cela davvero dietro l’apparenza e solo allora agisci.

PESCI (22 Febbraio – 21 Marzo)

Per natura tu sei una persona caritatevole : se qualcuno chiede il tuo aiuto glielo dai senza fare domande. Di contro, non sei capace di chiedere aiuto per te stessa quando ti serve.

Ebbene, questa settimana ti servirà un supporto: non vergognarti a chiederlo . Puoi farcela anche da sola, certo, ma magari qualcuno non vede l’ora di fare per te ciò che tu hai fatto per lui in passato.

Anche questa settimana fidiamoci dei consigli amichevoli delle stelle , che sono pronte a supportarci con la loro luce che indica la via!