Ben arrivata estate ! Chi ancora lavora e sogna le agognate ferie sta sicuramente già facendo i preparativi per le meritate vacanze . Cosa dovrai mettere in valigia?

Se hai intenzione di sdraiarti su qualche bella spiaggia nostrana o esotica, ecco i consigli segno per segno sul miglior costume da bagno che puoi indossare!

SEGNO DEL MESE: CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)

Tu sei una persona che ama andare sempre contro corrente e distinguersi, ma con stile. Per questo in spiaggia non vuoi acquistare un modello di bikini che indossano anche tutte le altre. 

Per te l’ideale è un costume artigianale : ne puoi trovare di bellissimi sulle bancarelle dei mercatini, oppure on line, realizzati in uncinetto. Se ti diletti con quest’arte puoi anche fartene uno con le tue stesse mani!

ARIETE (22 Marzo – 20 Aprile)

A te non piace moltissimo andare in spiaggia ad esporre le tue nudità: anche sul bagnasciuga vuoi mantenere una certa classe. Per te il costume ideale è quello intero , che lasci la schiena scoperta in modo sensuale.

Non ti piacciono nemmeno le fantasie troppo sgargianti , per questo faresti meglio ad optare per un costume a tinta unita , badando però a sceglierla comunque vivace e alla moda.

TORO  (21 Aprile – 20 Maggio)

Per te che appartieni al segno del Toro l’estate è il momento di derogare un po’ dalla consueta serietà e di sbizzarrirti con nuance e decori un po’ particolari e molto estivi!

Ti potrebbe piacere un bikini decorato con motivi esotici che ricordino le lontane spiagge caraibiche: fiori di ibisco, palmeti e tucani coloreranno la tua estate!

GEMELLI (21 Maggio – 21 Giugno)

La tua priorità è sempre e comunque la praticità e la comodità nel sentirti addosso quello che indossi. Per te l’ideale è un costume sportivo, ad uno o due pezzi.

I costumi sportivi vestono bene la figura e sorreggono il seno, che è il tuo punto forte di seduzione: potrai trovare quello più adatto a te nei negozi specializzati.

LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)

A te piace osare e apparire, e quindi un banale costume uguale a quello di tutte le altre non appagherebbe a sufficienza il tuo desiderio di essere notata. Potresti optare per un originale trikini.

Il trikini è un bikini in cui il pezzo superiore e quello inferiore sono uniti da una fascia centrale che attraversa la pancia. Trova quello più seducente che c’è sul mercato e stupisci tutti i tuoi amici!

VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)

La tua prerogativa è di essere sempre molto femminile e, al contrario del Leone, uno stile troppo sfacciato o provocante non fa per te. La tua seduzione è più morbida, e richiede un costume pieno di fiocchi e volant.

L’ideale è un bikini con i laccetti laterali per chiudere lo slip, e un reggiseno a balconcino che esalti le tue forme in modo discreto ma di sicuro effetto.

BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)

Come l’Ariete anche per te il costume ideale è quello intero -. Se fossi lasciata libera di scegliere te lo compreresti sempre nero , e potrebbe anche essere una buona idea, a parte che sia ravvivato da un inserto prezioso, come una scritta o una fibbia.

Scegli un modello con scollatura generosa , che esalti la tua figura.

SCORPIONE (24 Ottobre – 22 Novembre)

In estate a te piace diventare nera che più nera non si può: nei momenti opportuni potresti anche osare un topless , per acquisire quel colore uniforme che desideri.

In alternativa puoi mettere un costume senza bretelle, così che almeno non si formino quei brutti segni bianchi  sulle spalle.

SAGITTARIO (23 Novembre – 21 Dicembre)

Il tuo stile ha sempre un gusto un po’ retrò , tanto che chi ti guarda spesso pensa alle grandi dive del passato, icone di fascino ed  eleganza. 

Per questo sulla spiaggia potresti optare per un bikini stile anni Cinquanta , con gli slip alti in vita e fantasie romantiche dai colori pastello.

CAPRICORNO (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Solitamente ti piace andare su modelli molto tradizionali , e praticamente è tutta la vita che acquisti costumi più o meno dello stesso colore e dello stesso modello. Questa è la tua caratteristica e va bene così!

Se quest’anno vuoi cambiare un po’, perchè non provi un costume a righe stile marinaresco ? Classico, ma allo stesso tempo fresco e divertente!

ACQUARIO (21 Gennaio – 21 Febbraio)

Sei decisamente una donna glamour , che vuole farsi riconoscere quando arriva ad un party ma anche quando arriva in spiaggia. Il tuo bikini è sempre ridottissimo e soprattutto scintillante! 

Paillettes e lustrini non ti spaventano e ne sfoggi in quantità: ovviamente non hai mai un solo costume, ma lo cambi dopo aver fatto il bagno.

PESCI (22 Febbraio – 21 Marzo)

Ed eccoci a te, romantica pesciolina, che sicuramente provi tanta vergogna ad indossare il costume. Eppure il sole ti fa bene, e soprattutto non hai niente di cui vergognarti! 

Se vuoi sentirti a tuo agio, scegli un modello di bikini non troppo minimal ; opta per fantasie romantiche e sognanti proprio come sei tu e poi goditi l’estate!

 E questo è il consiglio e l’augurio che facciamo a tutti i segni dello Zodiaco: che la vostra estate sia meravigliosa!