Nonostantante il motivato scetticismo, non sono poche le persone che per curiosità si interessano al modo in cui astri e pianeti possano influenzare il futuro o abbiano influenzato il nostro passato, tanto che quando capita  non riusciamo a resistere alla tentazione di leggere l’oroscopo.

Ma se da un lato per alcuni è un modo come un’altro per divagarsi è pur vero che esistono dei tratti di personalità molto simili tra coloro che appartengono allo stesso segno zodiacale. Nello stesso modo, è possibile stabilire alcuni aspetti caratteriali che accomunano le donne nate nello stesso mese.

Vediamoli insieme.

Donne nate a Gennaio:

Le donne nate in questo mese sono ambiziose e critiche e piuttosto conservatrici. Non amano parlare dei propri sentimenti in quanto molto riservate e consentono di avvicinarsi a loro solo a persone con le quali condividere le loro stesse idee sulla vita.

Donne nate a Febbraio

Le donne nate in questo mese hanno uno stato d’animo mutevole, per cui è richiesta molta pazienza, poichè non tutti riescono a capirlo. Sono romantiche ed idealiste, ma se vengono tradite nella fiducia sarà difficile farsi perdonare.

Donne nate a Marzo

Le donne nate in questo mese hanno forte carisma e sensualità. Difficilmente si innamorano a prima vista, ma una volta conquistate sono fedeli e mostrano profonda dedizione al proprio compagno. Vivere con una donna nata a marzo è un vero piacere!

Donne nate ad Aprile

Le donne nate in questo mese sono estroverse e diplomatiche, per questo riescono ad andare d’accordo con tutti. La maggior parte di loro è però molto gelosa e quindi abbastanza diffidenti. Danno tutto di loro stesse solo a coloro che riescono a guadagnarsi la loro fiducia e a mantenerla nel tempo.

Donne nate a Maggio

Le donne nate in questo mese hanno un carattere difficile in quanto sono molto fedeli alle proprie idee e ai propri principi. Difficilmente giungono a dei compromessi. Il loro carattere unito ad una forte carica di sensualità, potrebbe rendere queste donne pericolose agli occhi di un uomo innamorato.

Donne nate a Giugno

Le donne nate a giugno sono molto curiose, creative e comunicative. Sono donne che dicono sempre quello che pensano in faccia, piuttosto che parlare alle spalle. Molto pericolose in amore, in quanto spesso gli uomini con i quali si relazionano, finiscono per essere trattati come giocattoli.

Donne nate a Luglio

Le donne nate in questo mese sono oneste, leali e molto intelligenti. Hanno classe da vendere, amano il quieto vivere e sono gentili con tutti. Se però vengono prese in giro o ferite, difficilmente sapranno dimenticare mentre sarà facile perderle.

Donne nate ad Agosto

Le donne nate ad agosto sono una combinazione unica di egocentrismo e di grande cuore. Hanno uno spiccato senso dell’umorismo ma a loro non piace essere prese in giro essendo molto permalose. Meglio evitare qualsiasi discussione con loro: vinceranno di sicuro!

Donne nate a Settembre

Le donne nate a settembre sono donne attraenti e gentili. Credono nel rapporto di coppia e prediligono le relazioni stabili e durature. La donna nata a settembre non è la donna di una notte. Del resto sono molto critiche e ripongono grandi aspettative nell’uomo che hanno scelto di amare. Attenzione a non fare torti a queste donne, sanno essere molto vendicative!

Donne nate ad Ottobre

Le donne nate ad ottobre hanno un carattere forte e deciso. Sono diffidenti pertanto non si aprono con tutti per paura che possano gli altri possano abusare della loro disponibilità e fiducia. Spesso attirano l’invidia di molte donne.

Donne nate a Novembre

Le donne nate nel mese di novembre sono sempre un passo avanti agli altri e facilmente riescono a smascherare chi vuole prendersi gioco di loro. Se vuoi un parere sincero non rivolgerti ad una donna nata a novembre, per timore di ferirti non ti dirà mai la verità su cosa pensa.

Donne nate a Dicembre

Le donne nate in questo mese sono molto impazienti e di conseguenza per la fretta commettono degli errori.  Tuttavia essendo anche molto fortunate, riescono sempre a tirarsi fuori dalle situazioni critiche portandosi a casa la vittoria. Se hai l’umore a terra, la donna nata a dicembre saprà come farti sorridere, ma non farle alcun torto se non vuoi vederla trasformarsi in una iena!