Questo è un piccolo ma simpatico test che può aiutarti a capire di più su te stesso, e soprattutto sul modo che adotti per affrontare le avversità della vita.

Nel corso della nostra esistenza ci capitano tante cose, più o meno belle. I problemi a volte ci sembrano insormontabili e siamo tentati dal desiderio di lasciarci andare, di mollare tutto e non lottare più.

Quando davvero ti senti sopraffatto dalle avversità, fai questo test: potrebbe aiutarti a ritrovare il coraggio e la grinta che mancano.

Prendi tre pentolini e metti a bollire dell’acqua in ognuno di essi. Quando l’acqua bolle, n el primo pentolino metti una carota, nel secondo un uovo e nel terzo il caffè.

Quando la carota e l’uovo saranno cotti, e il caffè disciolto, spegni il fuoco e scegli: chi sei tu tra queste tre opzioni?

  1. La carota : quando metti la carota nell’acqua è dura e rigida, ma l’acqua la rende morbida e malleabile.
  2. L’uovo : l’uovo ha un guscio duro, ma dentro è molle, l’acqua bollente rende sodo e compatto il suo interno.
  3. Il caffè : il caffè non viene cambiato in alcun modo dall’acqua, ma è lui che muta la natura del liquido nel quale viene immerso.

L’acqua bollente sono le difficoltà della vita, e tu sei la carota, o l’uovo, o il caffè. Puoi farti distruggere dai problemi, e cambiare la tua natura solida diventando insicuro e depresso: c ome la carota, che prima è dura e poi diventa molle.

Poi lasciare che i problemi ti induriscano, che rendano il tuo cuore da buono e compassionevole arido e insensibile: c ome l’uovo, che resta uguale all’esterno ma muta la sua natura.

Oppure puoi essere come il caffè: plasmare gli eventi intorno a te con dolcezza e pazienza , ed essere il cambiamento che vorresti vedere nel mondo.

La scelta è solo tua!